Abonner CUPRA / AMAG Import AG

CUPRA e la Swiss Padel Association SUIPA scendono in campo insieme

Cham (ots)

• L'audace marchio sostiene la disciplina sportiva emergente in Svizzera
  • Sponsorizzazione del nome e collaborazione con la nazionale svizzera di padel
  • CUPRA diventa anche title sponsor dei campionati interclub di padel

Da tempo il termine "padel" è entrato nel vocabolario di CUPRA Svizzera. Oltre a sostenere la giovane start-up del padel PADELTA di Rothenburg, l'audace marchio dà anche il proprio nome alla popolare CUPRA Padel CUP Switzerland. Ora CUPRA Svizzera fa un ulteriore passo avanti e sostiene questa disciplina sportiva emergente nell'ambito di un'ampia partnership con la Swiss Padel Association SUIPA, l'associazione mantello dello sport del padel in Svizzera.

"Il padel sta acquisendo una popolarità sempre maggiore. Al pari di CUPRA, questa disciplina sportiva è sinonimo di dinamismo e presenta un enorme potenziale", afferma Nicolas Hobi, Head of Marketing CUPRA Svizzera. "La scelta di cooperare è stata dunque una conseguenza ovvia. Non vediamo l'ora di intraprendere questo cammino insieme per far conoscere lo sport del padel e il marchio CUPRA a un pubblico ancora più vasto".

Un legame stretto con la SUIPA

CUPRA fornisce il proprio sostegno a diversi livelli, diventando anche sponsor principale della Swiss Padel Association SUIPA. In questo contesto, il marchio sponsorizza i team ufficiali "Nazionale svizzera di padel CUPRA" nelle categorie attivi e juniores. Il marchio iberico sostiene inoltre i campionati nazionali interclub di padel come title sponsor.

Provare il padel dal vivo

Allo stesso tempo, prosegue la collaborazione con il Padel Center PADELTA di Rothenburg. Dal 20 aprile al 2 giugno assisteremo a un evento speciale, con l'allestimento di quattro campi da padel temporanei presso il Puls 5 di Zurigo: un'occasione per impugnare la racchetta da padel in un ambiente CUPRA e conoscere più da vicino questo sport di tendenza.

CUPRA sostiene il padel già da diversi anni

A livello internazionale, CUPRA è attiva sui campi di padel già dal 2019, da quando cioè il marchio è diventato premium partner di tutti i tornei ufficiali del World Padel Tour (WPT). Inoltre, CUPRA è sponsor principale dell'International Padel Federation (FIP). Senza dimenticare il ruolo di Ariana Sánchez Fallada, Federico Chingotto, Arturo Coello, Paula Josemaría Martín, Juan Tello, Fernando Belasteguín e Alejandro Galán Romo, giocatori e giocatrici di fama mondiale, ma anche ambasciatori e ambasciatrici del marchio CUPRA.

Il padel spiegato in modo breve e sintetico

Il padel è un mix tra squash e tennis. Generalmente si gioca in doppio, con una rete a separare le squadre, ma anche pareti in plexiglas che circondano il campo da 10 x 20 metri e che rivestono un ruolo centrale nello scambio della palla. Il conteggio dei punti è lo stesso del tennis, e anche la pallina è molto simile. La superficie delle racchette da padel è leggermente più piccola rispetto a quella delle racchette da tennis e non è incordata, ma realizzata in un materiale elastico dotato di fori. L'impugnatura, più corta, permette di controllare più agevolmente la racchetta e la pallina facilitando il gioco ai principianti, che raggiungono rapidamente un livello in grado di farli divertire e vivere esperienze di successo.

Contatto:

Karin Huber