Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

"Sports Awards 2020": invito a usufruire del centro media digitale

"Sports Awards 2020": invito a usufruire del centro media digitale
  • Informations
  • Download

Berna/Zurigo (ots)

Gli operatori dei media che assicurano la copertura degli "Sports Awards" possono trovare nel centro media digitale un'ampia raccolta di testi, foto e video. Prima, durante e dopo la trasmissione in diretta, questo materiale verrà costantemente integrato con nuovi contenuti, tra cui anche interviste alle star nominate nonché alle vincitrici e ai vincitori delle scorse edizioni presenti a Zurigo.

La sera di domenica 13 dicembre 2020, la SSR trasmetterà il gala televisivo "Sports Awards - le star dello sport degli ultimi 70 anni". Tuttavia, a causa della pandemia di coronavirus, per la prima volta nella storia del premio non si punteranno i riflettori sulle personalità sportive di maggior successo dell'anno in corso, bensì sulle migliori dalla nascita di questo riconoscimento. I premi saranno assegnati nelle seguenti cinque categorie: "Sportiva", "Sportivo", "Squadra", "Sportivo/a paralimpico/a" e "Allenatore". Le star in lizza sono state selezionate tra le vincitrici e i vincitori delle scorse edizioni a partire dal 1950. Inoltre, nell'ambito della diretta in onda dalle ore 20.05 su SRF 1, RTS 2 e RSI LA 2 sarà conferito anche il premio "SRF 3 Best Talent Sport" destinato alle giovani leve.

Testi, foto e video a disposizione presso il centro media digitale

A causa dell'attuale situazione dovuta alla pandemia di coronavirus, quest'anno gli studi televisivi di Zurigo non possono purtroppo accogliere operatori dei media* esterni. Per questa ragione - prima, durante e dopo la diretta - la SSR mette a disposizione un servizio media digitale.

In questo centro media virtuale su medien.srf.ch, gli addetti ai lavori che assicurano la copertura degli "Sports Awards" possono reperire da subito un'ampia raccolta di testi, foto e video. Domenica 13 dicembre 2020, dalle ore 18.30 circa, verranno aggiunti nuovi contenuti, tra cui anche interviste alle star nominate nonché alle vincitrici e ai vincitori delle scorse edizioni presenti a Zurigo.

* Come avvenuto finora, la Schweizer Illustrierte coprirà la premiazione in veste di partner mediatico. La "Hall of Fame" sul sito web ufficiale degli "Sports Awards", sports-awards.ch, continuerà a essere realizzata con il sostegno di Keystone-ATS in qualità di partner online. Durante la cerimonia di premiazione, la Schweizer Illustrierte e Keystone-ATS, in qualità di partner esclusivi rispettivamente in ambito mediatico e in ambito online, saranno rappresentati da un piccolo team presso gli studi televisivi di Zurigo.

Contatto:

Ufficio stampa SSR

Per informazioni: Silvana Meisel, capoprogetto comunicazione Business Unit Sport SSR
Tel. +41 58 135 07 31 o silvana.meisel@bus.srg.ch