Percento culturale Migros: concorso di teatro del movimento 2020
72 000 franchi a favore dei giovani talenti svizzeri del teatro del movimento

Percento culturale Migros: concorso di teatro del movimento 2020 / 72 000 franchi a favore dei giovani talenti svizzeri del teatro del movimento

Quest'anno il concorso di teatro del movimento del Percento culturale Migros si è svolto il 4 e 5 febbraio 2020 a Zurigo. Cinque giovani di talento sono riusciti a convincere la giuria internazionale ottenendo premi di studio del valore complessivo di 72 000 franchi (14 400 franchi per ogni vincitore). Il Percento culturale Migros offre così un sostegno individuale e ampio a talenti straordinari per accompagnarli nel passaggio dalla formazione al palcoscenico.

Ricevono un premio di studio Teatro del movimento 2020 del Percento culturale Migros, ciascuno dell'ammontare di 14 400 franchi:

- Adrien Borruat (*1994, Nyon) Accademia Teatro Dimitri, Verscio
   - Martin Durrmann (*1992, Francia) Accademia Teatro Dimitri,
   - Francoise Gautier, (*1996, Ginevra) Accademia Teatro Dimitri,
   - Audrey Launaz (*1997, Corbeyrier, VD) Accademia Teatro Dimitri,
   - Daphne Oberholzer (*1996, Büren an der Aare) Folkwang
     Universität der Künste, Essen

Il premio per il miglior interprete secondario dell'ammontare di 3000 franchi va a:

- Dinu Corminboeuf (*1995, Saint-Croix, VD) Accademia Teatro
     Dimitri, Verscio

La giuria era composta da: Brigitt Maag, co-fondatrice di Karl's kühne Gassenschau; Marjolaine Minot, attrice, compagnia Marjolaine Minot; Hajo Schüler, co-fondatore e direttore artistico della compagnia teatrale Familie Flöz; Béatrice Schmidt, responsabile di progetto Cabaret, Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative Migros.

Informazioni: Promozione di giovani talenti del Percento culturale Migros

Dal 1969 il Percento culturale Migros sostiene i giovani artisti svizzeri. Nell'ambito di concorsi nazionali riservati agli artisti di talento, conferisce premi di studio. I premi di studio ammontano ciascuno a 14 400 franchi. I concorsi si svolgono nel 2020 nei seguenti settori: teatro del movimento, canto, musica strumentale, teatro e danza.

Oltre 3000 promettenti artisti di talento sono stati finora sostenuti con più di 41 milioni di franchi e sono stati accompagnati con misure globali di promozione lungo il loro percorso dalla formazione al mondo del lavoro. Sulla sua piattaforma online per talenti, il Percento culturale Migros presenta inoltre eccezionali artisti di talento con la loro biografia e materiale audio e video. Gli organizzatori di eventi culturali, gli artisti e le agenzie per artisti possono così scoprire facilmente i giovani artisti di talento.

Concorsi per giovani artisti di talento:
www.percento-culturale-migros.ch/concorsigiovanitalenti
Piattaforma online per talenti:
www.percento-culturale-migros.ch/piatta-forma-dei-talenti

Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Barbara Salm, Responsabile Comunicazione, Direzione affari culturali
e sociali, Federazione delle cooperative Migros, Zurigo, telefono 058