Associazione «Sicurezza dell'alloggio in Svizzera (SAS)»: 4a giornata nazionale contro lo scasso, lunedì 29 ottobre 2018

Lunedì 29 ottobre 2018, si parlerà di furti con scasso in tutta la Svizzera: i corpi di polizia cantonali e comunali organizzeranno diverse attività mirate nei rispettivi cantoni. Verranno per esempio organizzati degli stand dove la popolazione potrà informarsi su come proteggersi con successo dalle effrazioni.

Sul sito www.uniti-contro-lo-scasso.ch trovate una cartina interattiva della Svizzera che illustrerà tutte le misure e le manifestazioni di prevenzione note organizzate in tutto il Paese dai vari corpi di polizia il 29 ottobre 2018. Il sito è online e l'elenco delle misure e manifestazioni è aggiornato costantemente.

Per la prima volta, la giornata nazionale contro lo scasso sarà coordinata e sostenuta dall'Associazione «Sicurezza dell'alloggio in Svizzera (SAS)» appena costituitasi. La SAS, che raggruppa organizzazioni mantello dell'economia privata e la polizia, ha per scopo di migliorare la qualità della protezione antieffrazione in Svizzera. Sul sito dell'associazione www.sicurezza-dell-alloggio-in-svizzera.ch si trovano importanti consigli utili sulla prevenzione e link per proteggersi dalle effrazioni.

Segretario generale dell'Associazione «Sicurezza dell'alloggio in
Svizzera (SAS)»
markus.stauffer@sicheres-wohnen.ch