Sicurezza dell'alloggio in Svizzera (SAS)
Associazione per la prevenzione antieffrazione con la partecipazione di organizzazioni partner

L'associazione «Sicurezza dell'alloggio in Svizzera (SAS)» è stata costituita in luglio 2018 allo scopo di sensibilizzare le cittadine ed i cittadini sull'importanza della protezione antieffrazione e di assisterli con competenza per migliorare la sicurezza dei loro alloggi.

SAS è sostenuta congiuntamente da organizzazioni mantello e associazioni settoriali attive nel ramo della sicurezza, dalla Conferenza delle direttrici e dei direttori dei dipartimenti cantonali di giustizia e polizia (CDDGP), dalla polizia e dalla Prevenzione Svizzera della Criminalità (PSC).

La protezione antieffrazione individuale in Svizzera dev'essere migliorata in modo duraturo. In materia di attuazione delle misure di protezione antieffrazione, l'associazione SAS offre una strategia comune di informazione, consulenza e comunicazione. Indipendentemente dall'interlocutore - che si tratti della polizia o dell'economia privata - la popolazione può contare su standard identici, un approccio definito in comune e una consulenza unitaria.

Nel sito www.sicurezza-dell-alloggio-in-svizzera.ch si trovano informazioni importanti sull'associazione e consigli utili per prevenire le effrazioni. Le società e organizzazioni interessate ad aderire all'associazione possono entrare in contatto con il segretariato SAS tramite il sito.

Segretario generale SAS
Ringstrasse 15