Tous Actualités
Suivre
Abonner GastroSuisse

GastroSuisse

Cambio ai vertici della Scuola superiore alberghiera di Zurigo Belvoirpark: Ulrike Kuhnhenn succede a Paul Nussbaumer

Cambio ai vertici della Scuola superiore alberghiera di Zurigo Belvoirpark:
Ulrike Kuhnhenn succede a Paul Nussbaumer
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

Ai fini di una positiva pianificazione della successione, il Consiglio di GastroSuisse ha posto le basi per la futura assegnazione della funzione chiave nella Scuola superiore alberghiera di Zurigo Belvoirpark appartenente a GastroSuisse. Paul Nussbaumer, da anni direttore della scuola, andrà in pensione nell'estate del 2019 e cederà il testimone a Ulrike Kuhnhenn, attualmente rettrice della Scuola superiore alberghiera SSTH di Passugg.

Il Consiglio di GastroSuisse ha regolamentato la successione ai vertici della Scuola superiore alberghiera di Zurigo Belvoirpark. Su raccomandazione della commissione incaricata dell'individuazione del nuovo direttore, il Consiglio ha nominato l'esperta Ulrike Kuhnhenn futura direttrice della Scuola superiore alberghiera Belvoirpark di Zurigo. L'attuale rettrice della Scuola superiore alberghiera SSTH di Passugg subentrerà nell'estate del 2019 a Paul Nussbaumer, che andrà in pensione. «Siamo lieti di poter occupare nuovamente insieme alla signora Kuhnhenn questa posizione chiave», comunica il presidente di GastroSuisse Casimir Platzer.

La 49enne Ulrike Kuhnhenn ha studiato economia aziendale a Dresda ed è stata docente di marketing del turismo e di economia aziendale in diversi istituti di formazione, prima di passare all'HTW di Coira, dove ha creato il corso di laurea in turismo. Dal 2014 Ulrike Kuhnhenn è rettrice della Swiss School of Tourism and Hospitality a Passugg ed è responsabile dell'intero settore formazione. Vanta un'esperienza invidiabile e porta con sé fondate conoscenze specialistiche e una preziosa rete su scala nazionale e internazionale.

Con Paul Nussbaumer alla fine di agosto 2019, GastroSuisse saluta un direttore della Scuola superiore alberghiera di lunga data e davvero meritevole. Attivo in GastroSuisse dal 1973, da marzo 1993 ha svolto l'attività di direttore della Scuola superiore alberghiera di Zurigo, che ha contribuito a formare e a traghettare con successo nel futuro.

La Scuola superiore alberghiera Belvoirpark, fondata nel 1925, è un'istituzione di GastroSuisse ed è la fucina dei quadri per gli studenti di un management alberghiero orientato al futuro. L'istituto di formazione rinomato a livello internazionale per le mansioni dirigenziali nel settore alberghiero, della ristorazione e del turismo vanta dall'apertura della nuova struttura nel 2014 un'infrastruttura modernissima.

GastroSuisse è la Federazione dell'Albergheria e della Ristorazione svizzera. L'organizzazione è stata fondata nel 1891 e si adopera da 125 anni per gli interessi del settore. GastroSuisse è oggi la più importante federazione padronale del settore alberghiero e della ristorazione con circa 20'000 soci (di cui circa 2500 alberghi) ed è organizzata in 26 associazioni cantonali e quattro gruppi specialistici.

Zurigo, 7 gennaio 2019

Contatto:

Casimir Platzer, Presidente di GastroSuisse
Telefono 044 377 53 53, communication@gastrosuisse.ch

Plus de actualités: GastroSuisse
Plus de actualités: GastroSuisse