Tous Actualités
Suivre
Abonner EGK Gesundheitskasse

EGK Gesundheitskasse

La EGK richiama l'élite della corsa di orientamento a Laufen

La EGK richiama l'élite della corsa di orientamento a Laufen
  • Informations
  • Download

Un document

Laufen (ots)

Per il suo centesimo compleanno la EGK-Cassa della Salute ha voluto portare il mondo a Laufen. Più precisamente il mondo della corsa di orientamento. Dal 27 al 29 settembre 2019 l'assicuratore malattia del Canton Basilea Campagna presenterà la EGK Orienteering World Cup nella Laufental. Gli atleti professionisti si confronteranno nelle specialità della media distanza, dello sprint e del nuovo knock-out sprint. Grazie alla copertura televisiva internazionale le gare saranno trasmesse in diretta in tutto il mondo. Il sabato e la domenica si terranno inoltre due gare di orientamento nazionali aperte anche agli atleti amatoriali. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina www.ol-weekendlaufental.ch.

Queste giornate saranno ricche di emozioni sportive, ma non solo: dal venerdì alla domenica l'atmosfera festosa sarà garantita da un ricco programma collaterale nel centro della cittadina, con sorprese culinarie e molteplici attività dedicate alle famiglie. A coronare il programma d'intrattenimento ci sarà musica dal vivo: sul palco si avvicenderanno diverse band locali e Piero Esteriore, terzo a MusicStar.

La EGK Orienteering World Cup segnerà anche la conclusione delle celebrazioni per il centenario della EGK-Cassa della salute e dunque il momento clou di questo weekend sportivo sarà la posa della prima pietra per la nuova sede centrale di questa compagnia di assicurazione malattia così ricca di storia. Sabato 28 settembre 2019 alla presenza di diverse personalità politiche sarà calata nello scavo di fondazione una capsula del tempo: con questo gesto simbolico si vuole ricordare alle generazioni future l'importanza del sistema di assicurazione sociale svizzero e il ruolo svolto in esso dalla EGK.

Scoprite tutte le iniziative lanciate dalla EGK in occasione del proprio anniversario: www.egk.ch/100.

Contatto:

Per informazioni ai media rivolgersi a:
EGK-Cassa della salute, Ursula Vogt, direttrice della comunicazione,
Brislachstrasse 2, 4242 Laufen, telefono 061 765 51 14,
cellulare 079 734 96 19, ursula.vogt@egk.ch, www.egk.ch

Plus de actualités: EGK Gesundheitskasse
Plus de actualités: EGK Gesundheitskasse
  • 29.06.2018 – 09:28

    Pantofolaio? Ma non per molto!

    Laufen (ots) - Oggi si parla di «attività fisica» ovunque: nelle guide per la salute, nelle trasmissioni sportive alla TV o sui blog di fitness dei social media. Eppure oltre un terzo degli svizzeri continua a non fare abbastanza esercizio fisico e rientra quindi di diritto nella categoria dei pigroni. La app «Mia EGK» propone soluzioni concrete. Muoversi a sufficienza significa svolgere un'attività ...

    Un document
  • 19.04.2018 – 10:00

    Rapporto di gestione 2017: La EGK-Cassa della salute svela i segreti per la salute

    Laufen (ots) - Il rapporto di gestione 2017 della EGK-Cassa della salute è dedicato sia agli eccellenti risultati dell'esercizio che a tutte le persone senza le quali questo successo dell'assicurazione malattia di Basilea Campagna non sarebbe stato realizzabile: i nostri clienti. Cinque di loro ci hanno ...

    2 Documents