Tous Actualités
Suivre
Abonner AMAG Group AG

AMAG Group AG

AMAG Leasing AG assicura il rifinanziamento per il futuro

AMAG Leasing AG assicura il rifinanziamento per il futuro
  • Informations
  • Download

Cham (ots)

Guidata da Credit Suisse, AMAG Leasing AG ha aumentato a 2,4 miliardi di franchi il suo contratto di prestito sindacato con 29 istituti bancari svizzeri e una banca del Liechtenstein. Il nuovo accordo è stato firmato il 24 agosto 2022.

AMAG Leasing AG ha ottenuto un prestito sindacato nel 2008. Sotto la guida di Credit Suisse, il prestito esistente è stato anticipatamente aumentato di 500 milioni di franchi svizzeri passando a 2,4 miliardi di franchi svizzeri e prorogato fino al 2027. 29 istituti bancari svizzeri e una banca del Liechtenstein hanno partecipato al nuovo consorzio.

Il prestito in questione rappresenta per AMAG Leasing AG uno degli elementi portanti nella strategia di rifinanziamento ampiamente diversificata, inoltre è di fondamentale importanza per finanziare la mobilità sostenibile futura.

AMAG Leasing AG vanta oggi un portafoglio contratti di oltre 4,4 miliardi di franchi svizzeri. Nell'anno d'esercizio 2021 è riuscita a stipulare oltre 63'000 nuovi contratti di leasing. Nell'ambito della strategia del gruppo AMAG sono previsti in futuro altri oggetti di finanziamento.

Helmut Ruhl, CEO di AMAG Group AG e presidente del consiglio di amministrazione di AMAG Leasing AG, commenta: "Il nuovo prestito sindacato costituisce un elemento essenziale del nostro rifinanziamento. Il rinnovo è in linea con la strategia di AMAG Leasing AG volta a trasformarsi in un fornitore completo di servizi finanziari di mobilità individuale e sostenibile per partner e clienti. Continueremo a portare avanti l'elettrificazione della mobilità e in futuro saremo in grado di finanziare anche le wallbox o gli impianti fotovoltaici. Aumentando il prestito e ampliando il consorzio i nostri istituti bancari ci hanno dimostrato grande fiducia."

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

AMAG Group SA
Dino Graf
Responsabile Group Communication
Telefono +41 44 269 53 00
presse@amag.ch

AMAG Group SA
Marie-Therese Zell
Responsabile Group PR
Telefono +41 44 269 53 04
presse@amag.ch