Riconoscimento a Debrunner Koenig per la trasformazione digitale

San Gallo (ots)

La società fornitrice di dati Statista e le riviste economiche "Finanz und Wirtschaft" e "Bilan" hanno analizzato 1700 aziende svizzere e identificato le 175 società con il migliore grado di digitalizzazione in Svizzera. Il Gruppo Debrunner Koenig ha ottenuto il 3° posto nel settore del commercio e il 23° posto assoluto ed è stato riconosciuto per la sua trasformazione digitale. Migliore azienda commerciale B2B nella classifica del settore.

Per la classifica del 2022 la società di dati Statista e le riviste specializzate "Finanz und Wirtschaft" e "Bilan" hanno analizzato 1700 aziende svizzere di 19 settori. Tutte sono state fondate prima del 2002 e impiegano più di 200 persone. In cima alla classifica della digitalizzazione si situa circa il 10% delle aziende oggetto della ricerca. Il Gruppo Debrunner Koenig dimostra la sua competenza digitale ottenendo il riconoscimento "Top Digitale Transformation 2022": 3° posto nel settore del commercio e 23° posto assoluto. La classifica del settore lo indica addirittura come la migliore aziende commerciale B2B.

Digitalizzazione come parte integrante della strategia aziendale

La digitalizzazione è una parte essenziale della strategia del Gruppo Debrunner Koenig. La sua trasformazione digitale è sinonimo di digitalizzazione end-to-end in tutta la catena del valore. Clienti e partner beneficiano di processi digitalizzati e automatizzati perfettamente integrati.

Uno degli e-shop svizzeri con maggiore cifra d'affari

Il primo E-Shop B2B di Debrunner Acifer AG è stato lanciato nel 2002 e attualmente è tra quelli con la maggiore cifra di affari in Svizzera. Nel 2021 Debrunner Acifer ha creato un altro E-Shop per il settore dei metalli e dell'acciaio. Questo shop online specializzato combina un'infrastruttura IT ad alte prestazioni con le esigenze del settore e la vasta gamma di prodotti di Debrunner Acifer.

bws®trackmaster: efficienza nella gestione digitale dell'attrezzatura aziendale

Un altro esempio della competenza digitale del Gruppo Debrunner Koenig è il bws®trackmaster. Si tratta di una soluzione sviluppata in Svizzera che permette di gestire le attrezzature e i mezzi operativi in modo digitale ed efficiente. È dotata anche di geolocalizzazione e viene utilizzata principalmente per i veicoli e i costosi accessori delle macchine da costruzione. Alla base della gestione della minuteria ci sono processi semplici, disponibilità ed efficienza, nonché una soluzione flessibile con codici a barre bws®code e vari servizi di approvvigionamento.

Gruppo Debrunner Koenig

Il Gruppo Debrunner Koenig è parte del gruppo internazionale Klöckner & Co SE. È stato fondato nel 1755, è un partner B-2-B e fornitore di servizi competente ed è strutturato in quattro settori commerciali: "Armature", "Acciaio & metalli", "Metall Service" e "Prodotti tecnici". Il settore "Armature" comprende acciai d'armatura, selezionati prodotti per la tecnica d'armatura e accessori. Con i settori "Acciaio & metalli" e "Metal Service" il gruppo fornisce al mercato nazionale acciai e metalli e offre diverse lavorazioni nei propri Service Center. Il settore "Prodotti tecnici" soddisfa altre richieste del mercato e dei nostri clienti dell'industria e dell'artigianato. Include articoli per le sottostrutture, per l'approvvigionamento idrico e l'impiantistica, la tecnica di fissaggio, utensili, macchine, arredi per laboratori e prodotti per la protezione sul lavoro.

Questo gruppo di aziende attive a livello nazionale conta circa 1450 dipendenti ed è presente in tutta la Svizzera con 26 sedi e un'ampia gamma di oltre 160'000 articoli. Inoltre dispone di numerosi punti vendita e magazzini centrali e regionali, nonché di efficienti centri di assistenza.

www.dkg.ch, www.d-a.ch, shop.d-a.ch, www.bewehrungen.ch, www.bewehrungstechnik.ch www.bewetec.ch e www.metallservice.ch

Contatto:

Debrunner Koenig AG