Tous Actualités
Suivre
Abonner ACS Automobil Club der Schweiz

ACS Automobil Club der Schweiz

L'ACS offre ora la diagnosi delle batterie delle auto elettriche in Svizzera

L'ACS offre ora la diagnosi delle batterie delle auto elettriche in Svizzera
  • Informations
  • Download

Berna (ots)

l'Automobile Club Svizzero ACS e AVILOO, esperto austriaco leader nella diagnosi delle batterie di auto elettrice, hanno stretto un partenariato. Gli acquirenti e i venditori di veicoli elettrici e ibridi plug-in usati hanno ora la possibilità, per la prima volta in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, di far testare la batteria del veicolo in modo indipendente e professionale e verificare le sue prestazioni attuali.

Le statistiche di vendita mostrano che i veicoli elettrici e ibridi plug-in stanno diventando sempre più popolari. Quando si compra o si vende un'auto usata in queste categorie, la condizione della batteria gioca un ruolo decisivo, perché una sostituzione della batteria del motore può rappresentare fino al 50% del valore del veicolo. Ora, per la prima volta, gli acquirenti e i venditori di veicoli elettrici e ibridi plug-in usati in Svizzera hanno la possibilità di far testare la batteria in modo indipendente e professionale e verificare le sue prestazioni attuali. Per poter offrire questo servizio unico, l'Automobile Club Svizzero ACS ha stretto una collaborazione con AVILOO, leader nella diagnosi delle batterie elettriche. La start-up high-tech austriaca è il primo e unico fornitore al mondo di una procedura di test indipendente che permette la diagnosi dello stato delle batterie elettriche del motore di tutti i produttori. Con il certificato AVILOO-ACS, che viene rilasciato per email al richiedente del test entro 2 giorni lavorativi, l'acquirente/il venditore di un'auto usata conosce esattamente le condizioni della batteria del suo motore. I soci ACS beneficiano di condizioni speciali, ma chiunque può richiedere in maniera semplice e veloce un test AVILOO. Ulteriori informazioni su questo servizio unico possono essere trovate su acs.ch/aviloo.

L'Automobile Club Svizzero (ACS) è stato fondato il 6 dicembre 1898 a Ginevra. Il suo scopo è riunire gli automobilisti per difenderne gli interessi in materia di politica dei trasporti, economia, turismo, sport e qualsiasi ambito legato al mondo delle automobili, come la tutela dei consumatori e dell'ambiente. L'ACS presta una particolare attenzione alla legislazione che regola le dinamiche del traffico e alla sua implementazione. Si batte inoltre a favore di una maggiore sicurezza stradale.

Per ulteriori informazioni:

Fabien Produit, Segretario Generale dell'ACS, Tel. 031 328 31 17

Plus de actualités: ACS Automobil Club der Schweiz
Plus de actualités: ACS Automobil Club der Schweiz