Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Nomina al Touring Club Svizzero

Nomina al Touring Club Svizzero
  • Informations
  • Download

Bern (ots)

Dopo oltre 31 anni trascorsi al servizio del TCS, Rudolf Zumbühl andrà in pensione alla fine del mese di giugno. In qualità di direttore dell'Unità di funzione Corporate Communications gli subentrerà Moreno Volpi.

Entrato alle dipendenze del TCS nel 1989, Rudolf Zumbühl ha occupato numerose funzioni prima di accedere nel 2004 al comitato di direzione del TCS. Ha diretto i dipartimenti della sicurezza stradale, della comunicazione, come pure il servizio politico del maggiore Club della mobilità della Svizzera. In questa veste, ha in particolare presieduto per quasi 5 anni l'associazione mantello Route Suisse e rappresentato il TCS a livello internazionale. Andrà in pensione dopo aver trascorso con il suo successore un periodo di transizione.

Moreno Volpi (44 anni) entrerà a far parte del comitato di direzione del TCS dal 1° luglio 2020. Alla guida di un gruppo di 40 persone, suddivise tra Berna e Vernier, dirigerà la comunicazione, il contenuto digitale, la produzione audiovisiva, la sicurezza stradale, la politica, nonché la gestione del marchio TCS. Sarà basato a Vernier e, per svolgere le proprie attività, si recherà regolarmente a Berna.

Con una formazione in relazioni internazionali e in comunicazione, Moreno Volpi vanta un'esperienza di oltre 20 anni. Ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Fiat a Ginevra e Zurigo, per poi raggiungere TAG Heuer a La Chaux-de-Fonds. Dal 2009 al 2014 è stato attivo in qualità di portavoce e responsabile della comunicazione del TCS per la Svizzera romanda e la Svizzera italiana. Successivamente, è entrato a far parte della banca privata SYZ a Ginevra, in qualità di senior vice-president.

Il Direttore generale del TCS, Jürg Wittwer, commenta la nomina in questi termini: "Mi rallegro di poter contare su Moreno Volpi quale responsabile di questa funzione. Le sue competenze e la sua esperienza ci saranno molto utili per accrescere la nostra visibilità e rafforzare la nostra eccellente reputazione in Svizzera. Desidero anche ringraziare sentitamente Rudolf Zumbühl per la fedeltà dimostrata e per l'eccezionale contributo dato in questi 31 anni trascorsi al TCS. Mi è gradita l'occasione per augurargli ogni bene in questo suo ben meritato pensionamento."

Contatto:

Laurent Pignot, portavoce del TCS, 058 827 27 16, 076 553 82 39,
laurent.pignot@tcs.ch www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 19.06.2020 – 12:16

    Assemblea ordinaria 2020 dei delegati del TCS: retrospettiva su un anno di successi

    Bern (ots) - . Conformemente alle decisioni dell'ordinanza 2 del Consiglio federale relativa alle misure di lotta contro il coronavirus, l'assemblea ordinaria dei delegati del TCS si è svolta senza la presenza fisica di quest'ultimi. Il più grande Club della mobilità della Svizzera si lascia alle spalle un esercizio 2019 ricco di successi e guarda al futuro con ...

  • 19.06.2020 – 12:15

    Record di spettatori nella quarta stagione della TCS eSports League

    Bern (ots) - La quarta stagione della TCS eSports League si è conclusa con successo questo fine settimana. Punto culminante della quarta edizione della TCS eSports League è stata la finale online delle migliori quattro squadre. Le partite in diretta streaming sono state guardate per complessivi 500'000 minuti ("minuti guardati") - un record assoluto di spettatori. Il titolo nella combattuta finale è stato vinto da ...

  • 17.06.2020 – 05:10

    Boom di incidenti in monopattino

    Bern (ots) - Come rivelano le statistiche dell'USTRA, ogni giorno in Svizzera si registra un ferito in monopattino. La crescente diffusione di questo mezzo di trasporto è dunque accompagnata da un forte aumento del numero di incidenti; il fenomeno è ancora più evidente nel caso dei monopattini elettrici. Il TCS offre alcuni consigli per utilizzare questo mezzo di tendenza in modo sicuro. Il numero di incidenti legati alla mobilità sostenibile in Svizzera è in costante ...