Keine Story von Neapolis - Le Taverne di Lucullo mehr verpassen.

Neapolis - Le Taverne di Lucullo

Neapolis - Le Taverne di Lucullo - brevetta la pizza QuattroLingue : omaggio alla confederazione svizzera.

Lugano, (Ticino) (ots)

"Gli uomini pensano che il sogno di ogni donna sia l'Amore. ERRORE. E' mangiare senza ingrassare". La costituenda catena di ristoranti Neapolis - le Taverne di Lucullo ha depositato anche presso l'IPI di Berna (Istituto Federale della Proprietà Intellettuale) i design delle sue pizze, tra cui, al n° 142630, la prima pizza svizzera in assoluto il cui design a croce è stato ispirato dalla bandiera rossocrociata.

Per onorare e partecipare attivamente alla Festa Nazionale Svizzera del 1° agosto, l'azienda Neapolis ha voluto pubblicarla in questa ricorrenza unitaria affinché si sappia che nell'era della globalizzazione anche una pietanza può simboleggiare la trasmigrazione con sana connivenza; così come a Napoli la rappresenta il Palazzo Reale, nato dalla matita dell'architetto Domenico Morelli, nato a Melide in Ticino e deceduto a Napoli.

La pizza "QuattroLingue"© (italiano, francese, tedesco e romancio) è la sintesi gastronomica emblema della sana e gradita convivenza di differenti culture, intersecantesi tra loro. Il quadrato centrale rappresenta la Svizzera che tiene unite ed aggregate i quattro gruppi linguistici. Ognuna di esse, pur se separata dalle altre, è saldamente unita al centro e ne è parte integrante. Ogni boccone è un viaggio, ogni gusto è unico ma ognuno saporito, nessuno è uguale all'altro ma, uniti nello stesso piatto, ti portano lontano tra i territori elvetici, praticamente una pizza...un tour.

Magari, farlo con gli occhi chiusi e con l'appetito di chi vuol conoscere. Così come il 1° agosto festeggia la bandiera rossocrociata, simbolo d'aggregazione geopolitica, la "QuattroLingue" simboleggia l'unità gastronomica del buon gusto e, proprio per questo, la catena Neapolis ha deciso di diffonderne il gusto concedendo l'uso della licenza a tutti gli esercizi pubblici che ne fanno richiesta all'indirizzo : admin@neapolis.pizza

Il fondatore e amministratore dei Neapolis - le Taverne di Lucullo, Sig. Nicolò Bonfiglio, sociologo e giornalista napoletano, ha dichiarato: "Questa linea nasce per far vivere la tradizione e l'atmosfera della verace taverna Napoletana ma con classe. Ricca ma limitata varietà di genuine pizze napoletane STG (Specialità Tradizionale Garantita), primi e secondi esclusivamente vesuviani, pasticceria artigianale fatta sul posto, il tutto annaffiato da esclusivi vini campani non presenti nella grande distribuzione ma, anche qui importati e distribuiti dal brand del gruppo SiAmoNapoli.com; in sintesi ogni pietanza è preparata rigorosamente secondo l'ortodossia gastronomica degli antichi ricettari dell'ex Regno delle Due Sicilie."

Egli ha concepito l'azienda alla luce della sua citazione di riferimento : "Non ti paragonare a nessuno. Non sei né il migliore né il peggiore, semplicemente sei tu e questo nessuno lo può superare."

Per le foto cliccare il link : https://bit.ly/2KiUPbR

Neapolis - Le Taverne di Lucullo : questa catena di ristoranti nasce dalla fantasia e dall'estro imprenditoriale di Nicolò Bonfiglio, napoletano trapiantato a Lugano da alcuni anni. L'amore per la cultura napoletana di cui la cucina è una delle numerose espressioni è il motore della squadra che opera nei due ristoranti Neapolis - Le Taverne di Lucullo in Sizzera: uno a Lugano in Via Riviera, 1 e l'altro a Roveredo nel Canton Grigioni in Piazéta 149-1. Il progetto Neapolis nasce proprio con l'idea di espandersi in Svizzera e oltre per un'opera educativa sulla gastronomia napoletana e alla ricerca del sano piacere. Neapolis - Le Taverne di Lucullo fa parte di SiAmoNapoli©, un progetto imprenditoriale in divenire che consorzia diverse società che, oltre i confini italiani, vogliono diffondere la genuina e millenaria arte alimentare, turistica e culturale dell'ex Regno delle Due Sicilie, rispettando e riabilitando quanto depauperato e millantato negli anni in nome del progresso e del consumismo assetato ed assoluto.

www.neapolis.pizza

Contatto: