Keine Story von Zweifel Pomy-Chips AG mehr verpassen.

Zweifel Pomy-Chips AG

Zweifel registra ancora una volta un record di fatturato

Zurich-Höngg (ots)

Tutto procede alla grande da Zweifel - Dopo i record di fatturato degli scorsi anni, anche nel 2019 Zweifel Pomy-Chips AG conquista un nuovo traguardo: con 241 milioni di franchi e una crescita del 5,8 %, ancora una volta l'azienda a conduzione familiare ha superato nettamente il record pari a 227,8 milioni raggiunto nel 2018.

Nel 2019, Zweifel Pomy-Chips AG ha registrato una crescita in tutti i comparti aziendali, stabilendo un nuovo record con 241 milioni di franchi. A coronamento di questo successo, a metà gennaio 2020 l'azienda è stata insignita del rinomato Prix SVC Wirtschaftsraum Zürich. A ritirare il premio è stato il CEO Roger Harlacher, che si è mostrato orgoglioso: «Questo premio è un segno di immenso apprezzamento nei confronti del nostro lavoro e vincerlo è per noi un'emozione meravigliosa». Dopo il titolo di 'Brand of the Year 2018', questo riconoscimento conferma che il pioniere delle chips si sta muovendo nella giusta direzione.

L'azienda si sta preparando a un cambiamento all'interno della direzione: infatti, come già annunciato lo scorso autunno, a partire da giugno 2020 Roger Harlacher lascerà la direzione operativa e manterrà la propria posizione nel Consiglio di amministrazione. «Dopo essermi dedicato anima e corpo a Zweifel per oltre 20 anni, sono lieto di questo cambiamento da me tanto desiderato e di affidare la direzione operativa nelle mani di un membro della famiglia proprietaria». Sarà infatti Christoph Zweifel ad assumere la carica di CEO: «Sono molto felice di assumere questa nuova funzione ricca di sfide e ringrazio Roger Harlacher a nome della famiglia proprietaria per il suo lavoro eccellente e la sua immensa dedizione nei confronti del marchio e dell'azienda Zweifel». Christoph Zweifel ricopre la posizione di direttore del marketing e delle vendite da maggio 2015 ed è membro della direzione di Zweifel Pomy-Chips AG. È un esperto del settore alimentare (titolo di Dr. sc. tech. ETH) e dopo aver lavorato presso Unilever è stato membro della direzione di Aryzta SA per cinque anni. Con il figlio cinquantenne di Hansheinrich Zweifel, cofondatore e primo direttore dell'azienda a conduzione familiare, dopo ben 29 anni un membro della famiglia ricoprirà nuovamente la posizione di CEO presso Zweifel Pomy-Chips AG.

Tra le pietre miliari che hanno segnato gli oltre 60 anni di storia dell'azienda si aggiunge inoltre l'inaugurazione degli edifici ristrutturati e di nuova costruzione a Spreitenbach, prevista per maggio 2020. Con il potenziamento dello stabilimento di produzione svizzero, l'azienda a conduzione familiare ha investito notevolmente nel futuro: per un valore complessivo di oltre 40 milioni di franchi, nei mesi scorsi la produzione è stata infatti ampliata e modernizzata, gli uffici sono stati rinnovati ed è stato realizzato un nuovo centro visitatori. In questo modo, l'azienda potrà offrire agli oltre 10'000 visitatori un'esperienza ancor più coinvolgente e interattiva. «Con questo grande progetto poniamo le basi per orientare a lungo termine la produzione in Svizzera», sottolinea Harlacher. Zweifel tiene alta la bandiera elvetica anche per quanto riguarda le materie prime: infatti, dall'inizio del 2018 nello stabilimento di Spreitenbach le chips e gli snack Zweifel sono prodotti con olio di colza, una materia prima che nelle annate di raccolto favorevoli proviene al 100 percento dalla Svizzera.

Zweifel Pomy-Chips AG è al 100 percento di proprietà familiare e nel 2019 l'azienda ha occupato 387 collaboratori. Come pioniera delle chips, con le sue idee innovative, il chiaro orientamento alla qualità e la fiducia riposta nella Svizzera, sin dal 1958 l'azienda ha reso il marchio Zweifel uno tra i più forti del Paese.

Contatto:

Anita Binder, +41'44'344'22'24, anita.binder@zweifel.ch