Keine Story von Zweifel Pomy-Chips AG mehr verpassen.

Zweifel Pomy-Chips AG

Zweifel ancora in crescita, e più apprezzata che mai

Zürich-Höngg (ots)

Zweifel Pomy-Chips SA è riuscita a registrare una crescita anche nel 2017. Con un fatturato di 215,0 milioni di franchi, l'azienda a conduzione familiare ha nuovamente superato in modo indicativo il risultato record dell'anno precedente (CHF 210,5 milioni).

Con un fatturato lordo di 215 milioni di franchi nel 2017, Zweifel Pomy-Chips SA ha ottenuto un nuovo risultato record. "Oltre ai vantaggi del core business, i nuovi prodotti ci hanno riportato alla crescita. Il nostro obiettivo rimane quello d'ispirare, ed entusiasmare i clienti e consumatori sempre di più con le nuove innovazioni", afferma il CEO Roger Harlacher. Che questo corrisponda alla realtà è dimostrato, oltre che dalle positive cifre del fatturato, dall'elevato grado di popolarità del marchio Zweifel. Alla luce del sondaggio condotto su giovani compresi tra 14 e 25 anni in Svizzera, nel quadro dello studio realizzato dall'istituto di ricerche di mercato MarketAgent, Zweifel è il marchio alimentare più apprezzato in Svizzera. Roger Harlacher commenta il risultato del sondaggio affermando: «Ci mettiamo il massimo».

L'azienda svizzera a conduzione familiare si presenta come stabilimento di produzione svizzero e investe massivamente nel futuro. Per un valore complessivo di circa 40 milioni di franchi, la produzione sarà ampliata e modernizzata, gli spazi per uffici saranno rinnovati e sarà realizzato un nuovo centro visitatori. Già oggi lo stabilimento di produzione Zweifel attira circa 6'000 visitatori a l'anno. L'obiettivo è quello di rendere l'esperienza ancora più interessante e interattiva. «Con questo importante progetto poniamo una pietra miliare per una produzione orientata a lungo termine in Svizzera», sottolinea Harlacher. La messa in servizio definitiva è prevista per la metà del 2019. Zweifel tiene alta la bandiera della Svizzera anche per quanto riguarda le materie prime e produce ora con olio di colza chips e snack a Spreitenbach, che, nelle annate di raccolto favorevole, proviene al 100% dalla Svizzera.

Zweifel Pomy-Chips SA con i suoi 370 collaboratori è al 100% di proprietà familiare e celebra quest'anno il suo 60° anniversario.

Contatto:

Anita Binder, 044'344'22'24, anita.binder@zweifel.ch, www.zweifel.ch