Alle Storys
Folgen
Keine Story von Zweifel Pomy-Chips AG mehr verpassen.

Zweifel Pomy-Chips AG

Zweifel passa all'olio di colza svizzero e al sale delle Alpi

Zweifel passa all'olio di colza svizzero e al sale delle Alpi
  • Bild-Infos
  • Download

Zurigo-Höngg (ots)

L'olio di colza invece dell'olio di semi di girasole, il sale delle Alpi invece del sale marino: in futuro ci sarà ancora più "Swissness" nelle patatine e negli snack Zweifel. Anche il design delle confezioni dell'azienda a conduzione familiare Zweifel si rinnova.

L'olio di colza svizzero è uno tra gli oli alimentari più salutari in circolazione (www.raps.ch) ed è particolarmente apprezzato dai consumatori.

Zweifel valorizza le materie prime svizzere ed è la prima e finora unica azienda produttrice di patatine e snack a passare completamente all'olio di colza svizzero HOLL nella sua sede di produzione presso Spreitenbach (AG). HOLL è l'abbreviazione di "High Oleic Low Linolenic". L'olio si distingue per un basso contenuto di acido linoleico e per un elevato contenuto di acido oleico, un acido grasso monoinsaturo e, in quanto tale, salutare e resistente alle alte temperature. Le aree di coltivazione della colza HOLL si estendono dal lago di Ginevra al lago di Costanza, passando per il Canton Giura. Nelle annate di raccolta normali, questo cambiamento consente a Zweifel di coprire completamente il proprio fabbisogno per la produzione usando l'olio di colza svizzero.

Oltre all'olio, Zweifel cambia anche il sale: come dimostrato da uno studio, i consumatori preferiscono il sale delle Alpi svizzere al sale marino. Per questo Zweifel rinnova la produzione di patatine e snack utilizzando ora il sale della Salina di Bex, nel Vaud. Tali modifiche non alterano in alcun modo il sapore.

Con questi cambiamenti anche le confezioni vengono rivisitate nel look. Il design delle nuove confezioni mette infatti in risalto la genuinità ed espone le informazioni per i consumatori con maggiore chiarezza. L'origine e la regionalità delle patate sono da sempre fondamentali per Zweifel e già indicate in modo trasparente sulle confezioni di patatine, sulle quali ora si fa anche riferimento alla freschezza delle materie prime e alla tradizione di famiglia di Zweifel.

Zweifel Pomy-Chips SA è al 100 percento di proprietà della famiglia Zweifel. In qualità di pioniera svizzera delle patatine e grazie alle sue idee innovative, al chiaro orientamento alla qualità e alla valorizzazione della Svizzera, sin dal 1958 l'azienda ha reso il marchio Zweifel uno tra i più forti del Paese. Grazie al passaggio all'olio di colza e al sale delle Alpi, Zweifel sottolinea ulteriormente la propria cultura della qualità e lo spirito pioneristico, ponendo una pietra miliare nella storia aziendale.

Contatto:

Denise Spirig, +41 44 344 22 89, denise.spirig@zweifel.ch

Weitere Storys: Zweifel Pomy-Chips AG
Weitere Storys: Zweifel Pomy-Chips AG