Alle Storys
Folgen
Keine Story von localsearch mehr verpassen.

localsearch

localsearch lancia My Presence: servizio di pubblicazione di profili aziendali su tutte le principali piattaforme online

localsearch lancia My Presence: servizio di pubblicazione di profili aziendali su tutte le principali piattaforme online
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Zurigo (ots)

localsearch (Swisscom Directories SA), il numero 1 in Svizzera nella ricerca semplice di numeri di telefono e gestore di local.ch e search.ch, introduce con My Presence una soluzione efficace per la gestione digitale delle presenze. Il nuovo servizio offerto da localsearch assicura alle PMI, attraverso un unico inserimento su local.ch o search.ch, la presenza automatica in oltre 25 ulteriori servizi online rilevanti incrementandone così il raggio d'azione. Tra i servizi inclusi si annoverano piattaforme leader a livello globale, quali Google, Facebook, Bing e Yelp.

La reperibilità in rete acquisisce sempre maggiore rilevanza per il successo commerciale delle PMI. Oltre l'80% dei cittadini svizzeri raccoglie informazioni online su orari di apertura, indirizzi o prodotti offerti prima di recarsi presso un'attività commerciale locale.

Non deve quindi stupire che l'offerta di dati corretti, incisivi e accattivanti sui più disparati servizi online diventi sempre più importante. Fornire dati aziendali completi e coerenti migliora il posizionamento nei motori di ricerca e incrementa le possibilità per le imprese di essere individuate dai propri clienti.

Con My Presence, localsearch offre ora l'opportunità di essere automaticamente presenti, con un unico inserimento su local.ch o su search.ch, su più di 25 servizi online principali con informazioni aziendali unitarie e aggiornate. My Presence inoltre previene stabilmente la manipolazione dei profili. Stefano Santinelli, CEO di localsearch, spiega: «In qualità di partner di marketing delle PMI, il nostro obiettivo prioritario è fornire un supporto completo alle attività di marketing online delle imprese, aiutandole così a raggiungere il successo. La gestione online delle presenze è l'evoluzione naturale del nostro know-how nel settore della ricerca semplice di numeri di telefono, che ampliamo così con ulteriori provider leader a livello sia locale che globale.»

Vicini ai clienti con un semplice clic

My Presence trasforma il semplice inserimento di numeri di telefono su local.ch o search.ch nel punto cardine e focale della gestione delle presenze. Attraverso un unico inserimento, il servizio consente alle PMI di elaborare e aggiornare a livello centrale la propria presenza su più di 25 ulteriori piattaforme, quali Google, Facebook, Bing e Yelp, rendendo la gestione delle presenze facile tanto quanto l'inserimento in passato nell'elenco telefonico, anche senza disporre di competenze di marketing online.

Con My Presence localsearch garantisce alle PMI la possibilità di essere reperite online con informazioni coerenti, corrette e aggiornate su tutti i portali più rilevanti, tra cui motori di ricerca quali Google e Bing, piattaforme di recensioni e servizi di social media come Facebook e Instagram, elenchi come Yelp e Foursquare, nonché servizi di navigazione e di mappatura. In questo modo le PMI saranno sempre là dove i clienti le cercano.

Su localsearch

localsearch è il principale partner commerciale e di vendita delle PMI svizzere e con local.ch e search.ch offre la più ampia diffusione in tutta la Svizzera di servizi di informazione ed elenchi per la ricerca semplice di indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle aziende, sul web, sull'applicazione mobile e nel classico elenco telefonico stampato (Local Guide). local.ch e search.ch registrano insieme più di 7,3 milioni di accessi al mese dai diversi dispositivi (Unique Clients) all'offerta online e più di 42 milioni di visite (numero dei contatti). Le App di local.ch e search.ch sono due delle App più popolari della Svizzera. Maggiori informazioni sono disponibili su www.local.ch.

localsearch, local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories AG e appartengono al 69% a Swisscom e al 31% a Tamedia.

Contatto:

Christos Bräunle, portavoce localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurigo | T +41 58 262 71 49 |
christos.braeunle@localsearch.ch

Weitere Storys: localsearch
Weitere Storys: localsearch
  • 06.06.2017 – 12:00

    Trasformazione digitale: creazione di nuove divisioni presso localsearch

    Zurigo (ots) - localsearch (Swisscom Directories SA), il numero 1 in Svizzera nella ricerca semplice di numeri di telefono e gestore di local.ch e search.ch, crea nuove divisioni e trasforma l'azienda da offerente di elenchi telefonici in partner per il marketing di prim'ordine per le PMI svizzere. Con ...

    Ein Dokument
  • 15.12.2016 – 13:00

    Aggiornamento search.ch: tante nuove funzioni

    Zurigo (ots) - Per la fine dell'anno, search.ch presenta tante nuove funzioni. Grazia alla selezione rapida dei mezzi pubblici, gli utenti ricevono ancora più velocemente le informazioni desiderate sui loro collegamenti in treno. La tanto amata mappa meteorologica su meteo.search.ch adesso mostra le informazioni sui venti animate e grazie alla funzione ...

    Ein Dokument
  • 12.10.2016 – 14:00

    Quasi due terzi della popolazione svizzera utilizzano l'elenco telefonico

    Zurigo (ots) - La Local Guide, l'elenco telefonico in versione cartacea per la Svizzera, continua ad essere apprezzato dagli svizzeri. Secondo le più recenti rilevazioni della Società per le ricerche sui media pubblicitari WEMF, il 63 percento della popolazione utilizza la Local Guide. Con la Local ...

    2 Dokumente