Keine Story von LID Pressecorner mehr verpassen.

LID Pressecorner

Brunch del 1° agosto 2024: diventare subito fattorie ospitanti

3 Dokumente

Comunicato stampa dell’Unione Svizzera dei Contadini del 21 febbraio 2024

Brunch del 1° agosto 2024: diventare subito fattorie ospitanti

Per mettere in contatto il maggior numero di persone con l’agricoltura e nel quadro dellacampagna di comunicazione di base «Contadine & contadini svizzeri», l’Unione Svizzeradei Contadini è alla ricerca di aziende agricole ospitanti in tutte le regioni linguistiche peril progetto del «Brunch del 1° agosto in fattoria». Le aziende interessate possono iscriversida subito sul Portale dei contadini!

Il Brunch del 1° agosto in fattoria è ormai una tradizione consolidata e molto amata, che attira ogni annomolti visitatori nelle fattorie. Che si tratti di un’azienda rodata oppure nuova, vi invitiamo a cogliere l’occasione e organizzare una colazione contadina nella vostra azienda agricola durante il giorno della Festanazionale. Non importa che sia un Brunch per 30 persone in una sala, per 80 persone sull’aia o per 300 persone nel fienile. Il vostro Brunch lo potete organizzare nel modo che preferite e che meglio si presta alla situazione della vostra azienda. Viziare gli ospiti con i prodotti della propria fattoria e mostrare loro quanta passione ed impegno vengono profusi nell’agricoltura locale e nei suoi prodotti è all’ordine del giorno. Prodotti da cui si possono poi anche trarre ulteriori grandi benefici grazie alla vendita diretta infattoria. C'è un grande interesse tra la popolazione, quello che purtroppo manca al momento sono abbastanza aziende agricole interessate a partecipare!

L'Unione Svizzera dei Contadini, i responsabili del progetto delle Unioni Contadini cantonali e gli sponsor forniscono un importante supporto sotto forma di guide, check-list e materiale pubblicitario, nonché perla comunicazione dell’evento. Tutti questi servizi sono gratuiti per le aziende agricole ospitanti. Inoltre, in segno di riconoscenza, tutte le aziende agricole che hanno partecipato a uno dei vari progetti ricevonoun piccolo omaggio di ringraziamento.

Chi vuole partecipare e dare così un contributo prezioso al lavoro di pubbliche relazioni delle Contadine e dei contadini svizzeri? Fate parte della famiglia del Brunch del 1° agosto e unitevi a noi per costruire dei ponti tra città e campagna! Potete iscrivervi da subito sul Portale dei contadini.

Per ulteriori informazioni:
Unione Svizzera dei Contadini, Andrea Camadini, Responsabile del progetto del Brunch del 1° agosto, 5201 Brugg, 056 462 52 03
AGORA, Carine Théraulaz, Coordinatrice del Brunch per la Romandia, 1000 Losanna, 021 614 04 74
Unione Contadini Ticinesi, Andrés Bignasca, Responsabile per il Ticino, 6705 Cresciano, 091 851 90 90
www.portaledeicontadini.ch
Weitere Storys: LID Pressecorner