Keine Story von PANINI SUISSE AG mehr verpassen.

Momenti indelebili da incollare

La passione dei tifosi per il calcio non solo unisce le persone in tutto il mondo, ma anche le generazioni: una tradizione che Panini ha saputo coniugare per ogni campionato dal 1970 nella sua collezione ufficiale di figurine. Gli stessi ingredienti che rendono ogni Coppa del Mondo FIFA(TM) un evento calcistico emozionante e indimenticabile. Quest'anno, la Panini lancia la sua 14a edizione in tutta la Svizzera venerdì 2 settembre 2022: la collezione di figurine Panini FIFA World Cup(TM).

Per celebrare la storica occasione dei Campionati del Qatar - che si terranno per la prima volta a novembre e dicembre - l'album di figurine Panini FIFA World Cup(TM) Oryx Edition è disponibile come regalo presso Manor e avec, k kiosk e Press&Books per un periodo limitato. L'edizione Oryx vuole essere un omaggio all'orice, l'animale nazionale del paese ospitante, il Qatar. Questa edizione è disponibile solo in Svizzera.

La collezione presenta un design fresco e ricco di dati e informazioni statistiche: un must per ogni vero appassionato di calcio e collezionista. Tutte e 32 le nazionali che si sono qualificate per la fase finale dei campionati sono rappresentate da una squadra di 18 giocatori, con maglie e distintivi ufficiali. Ogni nazionale è composta da diversi giocatori esperti che sono all'apice della loro carriera e da giovani talenti che giocano il loro primo campionato importante. Inoltre, sono inclusi il calendario delle partite, una foto della nazionale, il logo della federazione calcistica e altri dettagli sulle qualificazioni.

Accanto alle pagine delle nazionali, viene ricordata la storia dell'evento nei dettagli. Questi fatti storici sul calcio sono stati compilati in collaborazione con il Museo del calcio della FIFA. E naturalmente, come in ogni collezione classica Panini FIFA World Cup(TM), ci sono figurine con il trofeo, gli stadi e i simboli ufficiali dei campionati.

L'album ha 80 pagine ed è composto da un totale di 670 figurine, tra cui 50 figurine speciali. Inoltre, la collezione Panini FIFA World Cup(TM) presenta per la prima volta le figurine extra. Le figurine rare sono inserite casualmente nelle bustine di figurine standard. Pertanto non fanno parte della collezione principale. Per queste figurine sono stati selezionati 20 giocatori in azione, sia leggende che esordienti. Le figurine Action Extra sono disponibili in diverse varianti di colore.

Informazioni & numeri

Il prezzo di vendita consigliato rimane invariato a CHF 1,10 per una bustina di 5 figurine e a CHF 3,90 per lo starter kit (album e 10 figurine). Inoltre, una speciale Treasure Box in edizione limitata contenente un album cartonato e 100 bustine di figurine Oryx Edition può essere acquistata nel negozio online panini.ch e presso Press&Books a un prezzo consigliato di CHF 125,00.

L'album e le figurine saranno disponibili in tutte le edicole, nei principali supermercati, nei centri commerciali, online e nei minimarket a partire dal 2 settembre 2022.

Informazioni su Panini

Il Gruppo Panini è stato fondato oltre 60 anni fa a Modena, in Italia. Ha succursali in tutta Europa, America Latina e Stati Uniti. È il leader mondiale nel settore delle pubblicazioni stampate da collezione e il principale editore multinazionale di fumetti, riviste per bambini e manga in Europa e America Latina. L'azienda ha canali di distribuzione in più di 150 Paesi e impiega oltre 1200 persone. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.paninigroup.com.

Contatto:

Ezio Bassi, Managing Director Panini Switzerland