Alle Storys
Folgen
Keine Story von Property Captain mehr verpassen.

Property Captain

Blind Bid di Property Captain consente per la prima volta di presentare offerte per qualsiasi casa unifamiliare in Svizzera

Blind Bid di Property Captain consente per la prima volta di presentare offerte per qualsiasi casa unifamiliare in Svizzera
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Cari rappresentanti dei media

Property Captain, la prima piattaforma intelligente di matching immobiliare della Svizzera lanciata nel 2021 da Avobis Group, introduce Blind Bid a inte-grazione della propria gamma di prodotti rivolta a potenziali acquirenti. Fin da subito, le persone interessate potranno visualizzare non solo gli annunci di immobili in vendita, ma anche tutte le case unifamiliari e a schiera corri-spondenti alle proprie preferenze e possibilità finanziarie. Tramite Property Captain, i potenziali acquirenti potranno così presentare al proprietario un’offerta concreta per l’acquisto dell’immobile. In questo modo, Property Captain contribuisce a rendere più fluido il mercato immobiliare, aiutando un numero sempre maggiore di persone ad acquistare una casa di proprietà.

Si allega il comunicato stampa corrispondente. Se avete domande, non esitate a contattarci.

Cordiali saluti

Myriam Reinle

CEO Property Captain

Tel: +41 79 345 75 85

Property Captain mette in contatto domanda e offerta:

Blind Bid di Property Captain consente per la prima volta di presentare offerte per qualsiasi casa unifamiliare in Svizzera

Property Captain, la prima piattaforma intelligente di matching immobiliare della Svizzera lanciata nel 2021 da Avobis Group, introduce Blind Bid a integrazione della propria gamma di prodotti rivolta a potenziali acquirenti. Fin da subito, le persone interessate potranno visualizzare non solo gli annunci di immobili in vendita, ma anche tutte le case unifamiliari e a schiera corrispondenti alle proprie preferenze e possibilità finanziarie. Tramite Property Captain, i potenziali acquirenti potranno così presentare al proprietario un’offerta concreta per l’acquisto dell’immobile. In questo modo, Property Captain contribuisce a rendere più fluido il mercato immobiliare, aiutando un numero sempre maggiore di persone ad acquistare una casa di proprietà.

Da anni la domanda di case di proprietà supera considerevolmente l’offerta disponibile: per i potenziali acquirenti è dunque difficile riuscire a trovare un’abitazione, anche quando quest’ultima rientra nel loro budget. Property Captain desidera far fronte a questo problema, che affligge in particolare le giovani famiglie, facendo un passo in avanti: d’ora in poi, la funzione di ricerca di Property Captain non solo mostrerà gli annunci degli immobili attualmente pubblicati sulle varie piattaforme, ma permetterà anche di visualizzare tutte le case che potrebbero interessare all’acquirente in base alle sue esigenze e possibilità finanziarie. Il DreamScore calcolerà immediatamente anche la compatibilità. Invece di aspettare che la propria casa dei sogni sia messa in vendita, tramite Property Captain i potenziali acquirenti potranno ora comunicare ai proprietari il proprio interesse ad acquistare l’immobile e presentare un’offerta. La valutazione integrata e gratuita del valore di mercato dell’immobile, che si basa su dati completi e sfrutta l’intelligenza artificiale, aiuta le persone interessate a stabilire l’importo dell’offerta. Property Captain garantisce la serietà dell’offerta e provvede a una prima presa di contatto. Se il proprietario si mostra disponibile alla trattativa, Property Captain procede all’abbinamento e, se necessario, incarica un agente immobiliare di accompagnare e fornire consulenza a entrambe le parti fino alla conclusione della transazione.

Ampliamento dell’offerta di immobili

Secondo alcuni sondaggi, circa un sesto dei proprietari sta valutando di vendere la propria abitazione nei prossimi anni per acquistarne una più in linea con le proprie esigenze. Ma spesso i proprietari non conoscono affatto il valore del proprio immobile. In questo senso Blind Bid offre ottimi vantaggi anche ai proprietari, che tramite le offerte Blind Bid non solo ricevono una stima, attendibile e basata sui dati, del valore di mercato del proprio immobile da parte di persone interessate con una situazione finanziaria già verificata da Property Captain, ma evitano anche di perdere il momento giusto per vendere. I proprietari che non desiderano ricevere offerte possono chiedere che il proprio immobile venga bloccato oppure comunicare che prenderanno in considerazione la vendita solo a fronte di offerte a partire da un determinato importo.

«Con l’introduzione di Blind Bid, siamo felici di offrire alla nostra clientela un ulteriore prodotto in grado di aumentare le chance di acquistare la casa dei propri sogni», spiega Myriam Reinle, CEO di Property Captain. «Blind Bid non solo consente di mettere in contatto in modo rapido e semplice acquirenti qualificati e venditori, ma aiuta anche i proprietari ancora esitanti a prendere una decisione, contribuendo così ad aumentare il numero di transazioni immobiliari in Svizzera. Questo è il nostro contributo alla creazione di un mercato immobiliare più fluido.»

Property Captain, la prima piattaforma immobiliare intelligente

Blind Bid è solo una delle nuove funzioni aggiuntive offerte da Property Captain. In qualità di prima piattaforma intelligente di matching immobiliare della Svizzera, con oltre 175’000 immobili Property Captain vanta l’offerta di proprietà in vendita e in affitto più ampia del territorio elvetico. Oltre a mettere al primo posto i desideri e le esigenze di affittuari e proprietari, Property Captain li affianca lungo l’intero processo: ricerca di un immobile, chiarimento di questioni legate a finanziamento, valutazione e assicurazione, manutenzione dell’abitazione di proprietà e acquisto o vendita di immobili.

Contatti per i media

Myriam Reinle Nicole Fankhauser

CEO Property Captain Tech AG Communications Manager

Tel. +41 79 345 75 85 Tel. +41 58 255 39 42

myriam.reinle@propertycaptain.ch nicole.fankhauser@avobis.ch

Alcuni dati su Property Captain Tech AG

Property Captain Tech AG è una proptech dello specialista in immobili e finanziamenti Avobis Group AG. Sulla sua piattaforma Property Captain®, indirizzata a fornitori terzi, l’azienda offre ad affittuari e proprietari prodotti e servizi legati al settore abitativo e del finanziamento di immobili di proprietà. Il cuore di Property Captain è costituito da un motore di ricerca intelligente basato sulla tecnologia di matchmaking DreamScore®, che abbina gli utenti con le proprietà più adatte alle loro esigenze e possibilità finanziarie. Al momento, la rete annovera oltre 120 partner del ramo dei finanziamenti e oltre 200 società di intermediazione. Nelle sedi di Zurigo e in Serbia la start-up impiega più di 30 esperti del settore immobiliare e tecnologico.

Property Captain Tech AG
Brandschenkestrasse 38
8001 Zürich

Tel: +41 58 255 69 99
E-Mail:  info@propertycaptain.ch
 www.propertycaptain.ch
Weitere Storys: Property Captain
Weitere Storys: Property Captain