Per la fine dell'anno, Lidl Svizzera regala ai suoi collaboratori del tempo con i loro cari

Tutti gli anni il 24 dicembre, quasi tutte le filiali Lidl in Svizzera chiudono alle ore 17. L'impresa di commercio al dettaglio desidera che i collaboratori possano trascorrere la sera della Vigilia di Natale insieme ai loro cari.

Lidl Svizzera attribuisce grande importanza alla soddisfazione dei propri collaboratori e all'equilibrio tra famiglia e lavoro. E proprio a Natale si sente particolarmente l'importanza di festeggiare in famiglia. Perciò anche quest'anno Lidl Svizzera chiuderà prima le porte delle filiali alla sera della Vigilia. Escluse alcune singole filiali che sono integrate in centri commerciali, Lidl Svizzera chiuderà tutte le sue filiali già alle ore 17.

Lo stesso vale per Capodanno: anche il 31 dicembre 2021 Lidl Svizzera chiuderà prima le sue filiali. In questo giorno quindi tutte le filiali resteranno aperte solo fino alle 18, oppure chiuderanno ancora prima nel caso di orari di apertura standard anticipati.

Lidl Svizzera è convinta che la soddisfazione e la salute dei collaboratori siano il fondamento del successo aziendale. L'impresa di commercio al dettaglio mette quindi in campo tutti i propri sforzi per offrire ai collaboratori le premesse ideali per vivere in maniera positiva il luogo di lavoro e rimanere in salute, consentendo loro di dispiegare tutto il proprio potenziale. Perciò, tra le tante iniziative, Lidl Svizzera porta avanti un'ampia gestione della salute in azienda per promuovere e mantenere a lungo termine la salute e la sicurezza dei collaboratori. In questo rientrano anche un tempo di riposo sufficiente e la conciliazione tra famiglia e lavoro.

Ad esempio, fanno parte delle condizioni lavorative interessanti e a favore delle famiglie le 4 settimane di congedo paternità e le 18 settimane di congedo maternità, con versamento del salario al 100%.

Inoltre Lidl Svizzera offre un salario minimo inserito nel CCL di CHF 4'360.- per collaboratori senza qualificazione, nonché assicurazioni sociali interessanti. Ogni singolo franco versato come retribuzione è conteggiato ai fini della LPP e non si applica alcuna deduzione di coordinamento. Tale condizione garantisce anche ai collaboratori a tempo parziale la certezza di godere di una previdenza professionale eccellente.

Contatti - Lidl Svizzera: