Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

La produzione RSI "Alter Ego" ora disponibile su Play Suisse

La produzione RSI "Alter Ego" ora disponibile su Play Suisse
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

Il misterioso omicidio di una giovane donna durante il carnevale riporta gli abitanti di Bellinzona al loro oscuro passato: undici anni prima, un serial killer aveva terrorizzato la città. Chi ha scatenato il suo alter ego? La serie poliziesca "Alter Ego", prodotta da RSI e Amka Films, girata interamente in Ticino è da stasera, 5 dicembre 2023, disponibile sulla piattaforma streaming Play Suisse.

Il periodo carnascialesco pone il commissario Leonardo Blum e la sua squadra di fronte a nuove sfide. Durante il carnevale gremito di persone che si celano dietro maschere e costumi colorati, una giovane donna è stata uccisa e il suo corpo viene ritrovato nei pressi di Bellinzona all'indomani del Giovedì Grasso. Il caso risveglia ricordi oscuri e costringe gli abitanti di Bellinzona a confrontarsi nuovamente con il loro passato a lungo rimosso: undici anni prima, un serial killer aveva già terrorizzato la città. Con l'omicidio della giovane ha fatto ritorno qualcuno che uccide secondo le stesse modalità. Chi ha deciso di scatenare il suo alter ego?

La serie thriller-poliziesca "Alter Ego" di Erik Bernasconi ("Fuori Mira", "Sinestesia") e Robert Ralston Jr. ("Il demolitore di camper", "Plötzlich Deutsch") è una coproduzione di RSI e Amka Films, realizzata in collaborazione con Ticino Film Commission e la città di Bellinzona. È interpretata, fra le altre e gli altri, da Gian Marco Tognazzi ("Divorzio a Las Vegas"), Anna Pieri ("Fuori stagione", "Last Dance"), Luca di Giovanni ("Il demolitore di camper") e Matteo Martari ("Quattro metà").

L'intera stagione di "Alter Ego" è ora disponibile sulla piattaforma streaming Play Suisse in italiano, francese e tedesco. Inoltre oggi, 5 dicembre 2023, alle 21.10, su RSI LA 1 ha inizio la diffusione settimanale di due episodi di questa serie composta da 6 puntate.

Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in italiano, francese, romancio e tedesco.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21