PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

07.12.2021 – 10:30

SRG SSR

Film documentario "Il caso del piccolo Luca" su Play Suisse

Film documentario "Il caso del piccolo Luca" su Play Suisse
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

Il film documentario "Il caso del piccolo Luca", che tratta della brutale aggressione subita da Luca Mongelli, un bimbo di soli sette anni e delle successive indagini, è ora disponibile sulla piattaforma streaming Play Suisse. Il lungometraggio in due puntate è una coproduzione di SSR, RSI, RTS, SRF e Point Prod ed è stato realizzato sotto la direzione del regista e showrunner Pierre Morath.

Svestito, gravemente ferito e privo di sensi: è così che Luca Mongelli viene rinvenuto il 7 febbraio 2002 in un campo vicino a uno chalet di famiglia a Veysonnaz, in Vallese. Ricoverato in ospedale, sprofonda nel coma. La polizia e la giustizia vallesane identificano rapidamente un principale sospettato dell'aggressione: il cane della famiglia. Ma le indagini vanno nella direzione giusta? Questo è "Il caso del piccolo Luca".

La nuova serie di "Cronaca nera", coprodotta da SSR, RSI, RTS, SRF e Point Prod è dedicata a casi di criminalità svizzeri attuali e irrisolti. Il primo episodio, in due puntate, è appunto "Il caso del piccolo Luca". La serie è nata sotto la direzione del regista e showrunner Pierre Morath ("Cronaca di una morte dimenticata", 2012).

Il documentario in due puntate è disponibile su Play Suisse in italiano, francese e tedesco.

Per avere subito accesso a contenuti e a coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio basta registrarsi (gratuitamente) alla piattaforma streaming Play Suisse su www.playsuisse.ch.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / Tel. 058 136 21 21