Alle Storys
Folgen
Keine Story von Sanitas Krankenversicherung mehr verpassen.

Sanitas Krankenversicherung

Sanitas lancia un programma pilota per aumentare l'aderenza terapeutica delle clienti e dei clienti con malattie croniche

Zurigo (ots)

I mezzi digitali per sostenere pazienti affetti da malattie croniche hanno un grande potenziale. Sanitas affronta questa tematica e, insieme a TOM Medications, lancia un progetto pilota con un programma basato su un'app che aiuta persone affette da malattie croniche ad assumere correttamente i medicinali.

Circa il 40% delle persone affette da malattie croniche in Svizzera assume i medicinali in modo sbagliato o non li assume affatto. Questo non riduce solo l'efficacia della cura, ma aumenta anche significativamente i costi sanitari a lungo termine. È qui che entra in gioco il progetto pilota che Sanitas lancia insieme a TOM Medications: tra maggio e novembre 2022, i clienti e le clienti di Sanitas con un'assicurazione complementare potranno partecipare a una fase di prova di sei mesi. E ricevere una ricompensa se aderiscono alla terapia. Sanitas non ha accesso alle informazioni sulla terapia farmacologica del o della paziente: l'uso dell'app TOM è anonimo.

Come sottolinea il CEO di Sanitas, il dr. Andreas Schönenberger: "In qualità di partner per la salute, i nostri clienti e le nostre clienti sono al centro di ogni nostra azione. Questo è particolarmente importante durante una malattia. Qui vediamo il potenziale per sostenerli ancora meglio. I pazienti e le pazienti che aderiscono alla terapia sono più sani a lungo termine e le malattie secondarie sono meno probabili. Questo è un vantaggio non solo per loro, ma anche per l'intero sistema sanitario svizzero."

Una buona gestione dei medicinali è fondamentale, soprattutto per le malattie della civiltà come il colesterolo alto, il diabete di tipo 1 e 2, l'ipertensione, le malattie cardiache, il dolore cronico, la depressione, i reumatismi, l'asma e le malattie della tiroide. La TOM Medications è un'esperta in questo campo e quindi la partner giusta per Sanitas: oltre 7000 pazienti utilizzano già l'app quotidianamente per assumere i propri medicinali. Il fondatore e CEO di TOM, Sven Beichler: "Mentre l'aderenza generale alla terapia è del 60%, quella degli utenti di TOM è superiore all'80%."

Le persone possono partecipare al programma tramite l'app TOM, ma il numero di partecipanti per la fase pilota è limitato.

Download APP Android qui

Download APP IOS qui

Contatto:

Sanitas Assicurazione Malattia, Fabienne Wildbolz, Comunicazione aziendale,
telefono 044 298 61 90, medien@sanitas.com

Weitere Storys: Sanitas Krankenversicherung
Weitere Storys: Sanitas Krankenversicherung
  • 28.04.2022 – 10:05

    Un forte risultato aziendale, numerose offerte e servizi innovativi

    Zurigo (ots) - Nonostante le sfide poste dalla pandemia, il Gruppo Sanitas ha realizzato un buon risultato aziendale di 90,2 milioni di franchi nel 2021 e registra una crescita del numero di assicurati sia nell'assicurazione base che nelle assicurazioni complementari. Con il lancio di offerte e servizi innovativi, Sanitas, in qualità di partner per la salute, continua ...

  • 21.10.2021 – 10:05

    Sanitas al primo posto nel sondaggio sulla soddisfazione dei clienti di K-Tipp

    Zurigo (ots) - Per Sanitas, la soddisfazione dei clienti è sempre al primo posto. L'assicurazione malattia punta a soluzioni innovative e digitali per offrire ai clienti un accesso semplice a tutti gli aspetti della salute. E l'impegno ripaga: secondo il sondaggio rappresentativo che K-Tipp svolge ogni anno, Sanitas ha i clienti più soddisfatti della Svizzera. Per ...