Alle Storys
Folgen
Keine Story von Mepha Schweiz AG mehr verpassen.

Mepha Schweiz AG

Mepha Svizzera dona medicamenti per il trattamento dei pazienti con COVID-19

Basel (ots)

Mepha Svizzera SA, che appartiene a Teva, il principale gruppo di generici a livello internazionale, dona agli ospedali svizzeri 90'000 compresse contenenti il principio attivo idrossiclorochina, per l'uso in pazienti con COVID-19 in gravi condizioni. La quantità è sufficienti per 9'000 terapie anti-Covid-19.

Attualmente non esiste alcun medicamento sviluppato specificamente per il trattamento della malattia polmonare COVID-19. Il principio attivo idrossiclorochina, utilizzato in tutto il mondo per la profilassi della malaria e per il trattamento dell'artrite reumatoide, del lupus eritematoso e delle fotodermatosi, potrebbe influenzare il decorso della malattia. Mepha Svizzera sottolinea che non vi sono ancora studi di ampia portata sull'efficacia di idrossiclorochina nella COVID-19. Finora sono stati condotti studi in Francia su un numero limitato di pazienti, che indicano che il principio attivo potrebbe essere attivo contro la malattia virale. Tuttavia, mancano ancora studi randomizzati su larga scala.

Con questa donazione di medicamenti, Mepha Svizzera intende dare un contributo, durante la pandemia da coronavirus, al trattamento dei pazienti gravi e alla ricerca scientifica sulle opzioni terapeutiche per la COVID-19.

Le 90'000 compresse di idrossiclorochina saranno distribuite attraverso la Farmacia dell'esercito svizzero, che si occuperà della fornitura agli ospedali. I medicamenti messi a disposizione da Mepha Svizzera sono destinati ai pazienti gravi e ospedalizzati.

Mepha Svizzera SA

Mepha Svizzera SA è una delle più importanti aziende farmaceutiche in Svizzera e fa parte, dal 2011, di Teva Group, leader mondiale nel mercato dei generici. A Mepha Svizzera, con sede a Basilea, fanno capo le aziende Teva Pharma SA e Mepha Pharma SA; quest'ultima occupa il primo posto nel mercato dei generici in Svizzera. L'azienda impiega attualmente 157 collaboratori. La società di distribuzione Mepha Pharma SA commercializza oltre 230 generici, di marca e non. Il portafoglio di Mepha copre 18 campi di indicazione. I medicamenti vengono venduti a farmacie, medici dispensatori, drogherie e ospedali. In Svizzera, la società di distribuzione Teva Pharma SA offre oltre 60 specialità nei settori sistema nervoso centrale, cancro e malattie delle vie respiratorie.

www.mepha.ch; www.tevapharma.ch

Teva Global

Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) sviluppa e produce medicamenti da più di cento anni ed è un'azienda leader a livello mondiale nel settore dei generici e delle specialità farmaceutiche. L'assortimento comprende oltre 3'500 prodotti e copre quasi tutte le aree terapeutiche. Circa 200 milioni di persone in tutto il mondo assumono quotidianamente un medicamento Teva. Teva dispone di una delle più grandi e complesse catene di approvvigionamento dell'industria farmaceutica. Da un lato, l'azienda si è imposta a livello globale come leader di mercato nel settore dei generici; dall'altro, è attiva anche nella ricerca su specialità farmaceutiche innovative e prodotti biofarmaceutici.

www.tevapharm.com

Contatto:

Christoph Herzog, Head of Brand & Communications, Mepha Svizzera SA
Svizzera, Telefono 061 705 44 71, christoph.herzog@mepha.ch

Weitere Storys: Mepha Schweiz AG
Weitere Storys: Mepha Schweiz AG
  • 17.09.2019 – 08:00

    Mepha compie 70 anni

    Basel (ots) - Da quando la società è stata fondata 70 anni fa, Mepha, fornitore leader nel mercato svizzero dei generici, ha compiuto notevoli progressi. Oggi i prodotti con il logo dell'arcobaleno sono i farmaci prescritti più comunemente* in Svizzera. Sempre più pazienti preferiscono farmaci generici a basso costo anziché i preparati originali più cari: oggi già i due terzi dei farmaci originali senza protezione brevettuale vengono sostituiti dai generici. Pertanto, ...

  • 11.02.2016 – 10:00

    Mepha Svizzera nel 2015 cresce circa del 5%

    Basilea (ots) - Nel 2015 Mepha Svizzera SA, di cui fanno parte l'azienda fornitrice di generici Mepha Pharma SA e Teva-Pharma SA (azienda fornitrice di medicamenti originali) ha incrementato il suo fatturato del 4.9% da 232* a 243.3* milioni di franchi. Questi dati confermano una crescita dell'azienda altrettanto intensa di quella del mercato farmaceutico (4.8%*). Nel settore dei medicamenti generici, Mepha è riuscita ad ...