Alle Storys
Folgen
Keine Story von Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse mehr verpassen.

Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

Per tutta la vita: nuovo sito sulle prestazioni della CRS

Per tutta la vita: nuovo sito sulle prestazioni della CRS
  • Bild-Infos
  • Download

Bern (ots)

Il nuovo sito Internet prestazioni.redcross.ch offre una panoramica sui molteplici servizi per persone di tutte le età proposte dalla Croce Rossa Svizzera (CRS).

Il nuovo portale è disponibile in tre lingue e consente di effettuare una ricerca integrata e orientata verso le esigenze del pubblico di tutte le prestazioni, corsi e informazioni della CRS, nonché delle associazioni cantonali della Croce Rossa e della Sede. Gli utenti del sito accedono velocemente alle prestazioni ricercate a seconda del tema o del luogo selezionati.

La CRS, con le sue 24 associazioni cantonali e le sue svariate prestazioni per tutte le età, dal babysitting al sostegno per i familiari curanti, è al vostro fianco «per tutta la vita». Le prestazioni offerte in tutta la Svizzera sono le seguenti:

   -	Corso di Babysitting
   -	Custodia di bambini a domicilio
   -	Formazione di collaboratrice sanitaria/collaboratore sanitario 
CRS
   -	Formazione continua per collaboratrice sanitaria/collaboratore 
sanitario CRS
   -	Corsi per la popolazione
   -	Telesoccorso
   -	Servizio trasporti della Croce Rossa

Ulteriori prestazioni, fra cui il servizio di visite e accompagnamento e il servizio di babysitting, sono proposte da numerose associazioni cantonali.

Contatto:

Urs Frieden, Responsabile Comunicazione Sanità e integrazione CRS,
tel. 079 356 52 93

Weitere Storys: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse
Weitere Storys: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse
  • 11.01.2018 – 14:00

    Quasi 50 000 pacchi per «2 x Natale»

    Bern (ots) - La 21° edizione della campagna «2 x Natale» ha raccolto 48 300 pacchi, di cui 1700 pacchi virtuali e 600 pacchi donati tramite coop@home. «Siamo contenti di poter aiutare così tante persone bisognose in Svizzera e nell'Europa dell'est grazie al sostegno della popolazione», dichiara Dorothee Minder, coordinatrice di «2 x Natale». Da quest'anno le merci donate saranno distribuite solo in Svizzera: «In ...

  • 14.12.2017 – 15:00

    «2 x Natale»: insieme regaliamo gioia

    Bern (ots) - «2 x Natale» sostiene dal 1997 persone bisognose che vivono in Svizzera e nell'Europa dell'Est. La 21a edizione dell'apprezzata campagna avrà luogo dal 24 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 e presenta alcune novità. Coop, che finora ha preso parte all'iniziativa con donazioni di prodotti, quest'anno partecipa in veste di partner insieme a Croce Rossa Svizzera (CRS), SRG SSR e La Posta Svizzera. Sono inoltre ...