Alle Storys
Folgen
Keine Story von Manor AG mehr verpassen.

Manor AG

120 anni di innovazione: una capsule collection con il talento del design svizzero Yael Anders e un'esclusiva collezione NFT

120 anni di innovazione: una capsule collection con il talento del design svizzero Yael Anders e un'esclusiva collezione NFT
  • Bild-Infos
  • Download

Basilea (ots)

Dal 7 al 23 ottobre Manor festeggia il 120° anniversario e lancia per la prima volta una Capsule Collection per i settori moda, home e cartoleria in collaborazione con il talento svizzero del design Yael Anders. La designer zurighese ha reinterpretato prodotti ed elementi stilistici tipici di Manor. Inoltre, Manor rivoluziona il mercato svizzero con un'innovativa collezione di NFT che apre nuove strade nel metaverso con un approccio alla comunità basata sui token. Altri punti salienti dell'anniversario sono le collezioni bestseller in edizione limitata dei partner Manor di lunga data nei settori Food e Non-Food, oltre a interessanti promozioni a premi (120 Hot Prices) e a un grande concorso.

La Capsule Collection che celebra il 120° anniversario incarna i valori e il DNA di Manor: esclusività, innovazione e creatività. Insieme al team di designer di Manor guidato da Florian Feder, Yael Anders ha valutato e selezionato gli elementi tipici dello stile e una serie di prodotti di Manor. Ispirandosi ai loghi Manor del passato, ai nomi originali dei grandi magazzini Manor e alle sedi in Svizzera, la giovane designer ha creato una collezione esclusiva per i settori moda, home e cartoleria. Per esaltare la creatività della collaborazione, è stata lanciata una collezione complementare NFT.

La Capsule Collection di Yael Anders

"L'idea di disegnare una Capsule Collection per il 120° anniversario di Manor è stata particolarmente eccitante per me come designer, perché la collaborazione è un progetto artistico sfaccettato che va ben oltre le illustrazioni e abbraccia diversi settori. Insieme al team di designer di Manor abbiamo sviluppato un'edizione speciale limitata che incorpora creatività, design e nuove forme di marketing, dall'allestimento delle vetrine a una collezione di NFT", afferma Yael Anders, designer di Zurigo.

La Capsule Collection combina elementi di stile Manor esistenti e la creatività di Yael Anders. In totale sono stati creati tre look diversi, che fungono da filo conduttore per tutte e tre le aree: moda, home e cartoleria. "Logo Revival" è una reminiscenza dello sviluppo dei loghi Manor negli ultimi 120 anni; "Easy Retro" è un omaggio ai nomi originali dei grandi magazzini Manor e "Tour de Suisse" ha come fil rouge la trasposizione in immagini delle sedi Manor in tutta la Svizzera.

La collezione moda

I capi della Capsule Collection sono caratterizzati da fantasie colorate, tagli moderni e materiali di alta qualità. La collezione comprende capi molto trendy per donna, uomo e bambino.

I motivi geometrici di "Logo Revival" costituiscono una reinterpretazione di vari loghi Manor. Yael Anders li ha prima dipinti a mano e poi trasformati digitalmente con angoli morbidi e colori freschi e suggestivi. Il disegno mimetico viene creato riducendo e ingrandendo questi elementi. Questo motivo caratterizza gonne, camicette, abiti e felpe alla moda per donne, uomini e bambini.

La scritta "Easy Retro" stampata sugli articoli fashion è un accostamento dei nomi originali dei grandi magazzini Manor. Yael Anders ha scritto a mano le denominazioni con pennellate decise e le ha integrate soprattutto nella linea di maglie, crop top e pantaloni della tuta dal look pratico. La stampa viene utilizzata come blocco decorativo o come stampa all-over.

Per "Tour de Suisse" Yael Anders ricorre ai motivi di linee che sono una parte importante del suo linguaggio visivo e una caratteristica riconoscibile dell'artista. Per la Capsule Collection, ha unito con delle pennellate tutte le località Manor in Svizzera, come su una mappa. Il motivo risultante è stato utilizzato nel settore della moda su top per donna, uomo e bambino.

Gli accessori della Capsule Collection si distinguono per il loro stile illustrativo con colori vivaci, motivi geometrici e linee morbide. Le fresche tonalità autunnali e il colore di tendenza dell'anno "Very Peri" attirano l'attenzione. L'intera palette di colori della collezione è composta da sette tonalità. Ciò consente di creare diverse combinazioni di colori e di abbinamenti tono su tono.

La collezione Home

La Home Capsule Collection di Yael Anders comprende eleganti cuscini, coperte, grembiuli, tovaglie e vasi. I motivi geometrici della stampa "Logo Revival" e le linee morbide della stampa "Tour de Suisse" sono stampati su diversi materiali come ceramica, cotone e poliestere e creano accenti di colore fresco tra le mura della vostra casa.

La collezione per la cartoleria

La carriera di Yael Anders è cominciata con la creazione di un'agenda cartacea. Nel frattempo, il design del planner è diventato il suo marchio di fabbrica. Nell'ambito della Capsule Collection per l'anniversario, l'artista ha preso i prodotti iconici della gamma di cartoleria Manor e li ha reinterpretati nel look "Tour de Suisse": cartelle e portadocumenti con cassetti sono abbinati a portapenne e raccoglitori.

Tutti gli articoli sono in edizione limitata e disponibili fino a esaurimento scorte dal 7 ottobre 2022 nei grandi magazzini Manor e su manor.ch.

Personalizzazioni dell'artista - dal vivo presso i grandi magazzini Manor

Nelle date seguenti, Yael Anders sarà presente nei grandi magazzini Manor selezionati e personalizzerà l'articolo acquistato su richiesta:

  • 07.10.2022, 14:00 - 19:00 nel Manor Lausanne
  • 08.10.2022, 11:00 - 18.00 nel Manor Ginevra
  • 12.10.2022, 11:00 - 18:00 nel Manor Ginevra
  • 16.10.2022, 10:00 - 18:00 nel Manor Lugano
  • 19.10.2022, 12:00 - 19:00 nel Manor Zurich Letzipark
  • 21.10.2022, 12:00 - 19:00 nel Manor Basilea
  • 22.10.2022, 12:00 - 18.00 nel Manor Basilea

480 NFT unici per il 120° anniversario di Manor

Per ampliare e immortalare digitalmente la Capsule Collection, Yael Anders è stata incaricata da Manor di disegnare una collezione NFT unica. Per Manor, il lancio degli NFT nell'ambito del suo anniversario è stata una mossa che deriva naturalmente dal DNA dell'azienda. Nel corso degli anni, il più grande gruppo svizzero di grandi magazzini ha ripetutamente presentato al mercato svizzero idee, tendenze e novità stimolanti.

"Siamo particolarmente orgogliosi del lancio di questa collezione di NFT. Abbiamo adottato un approccio ludico e creativo all'attuale tema del metaverso, che offre vantaggi speciali alla comunità di Manor. Durante le tre fasi, i proprietari degli NFT hanno accesso a eventi e concorsi esclusivi e godranno dell'opportunità di invitare altre persone a unirsi alla comunità", afferma Jennifer Frame, Brand Director di Manor. Gli NTF saranno regalati a giornalisti, influencer e clienti Manor selezionati.

Per la collezione di NFT Yael Anders ha progettato una scultura fisica. Il tutto è stato digitalizzato e texturizzato in collaborazione con VARY AG, un'agenzia di metaverse, e immerso in una selezione danzante di elementi grafici della Capsule Collection per creare 480 pezzi unici di videoarte.

"Nel metaverso gli NFT consentono un nuovo modo di interagire con i clienti. Questa strategia digitale è una rivoluzione per il commercio al dettaglio svizzero, in quanto crea una comunità basata su token con accesso esclusivo a vantaggi ed eventi sia nella realtà fisica che in quella digitale", afferma Jérôme Sprenger-Sèvegrand, cofondatore dell'agenzia VARY. I destinatari principali sono giovani o persone con una particolare affinità con la tecnologia e il design. "La collezione di NFT di Manor crea un'esclusiva opera d'arte complessiva per il metaverso, che si combina con la creatività di Yael Anders", ha proseguito Sprenger-Sèvegrand.

Partner di Manor con le loro collezioni limitate

Oltre alla Capsule Collection di Yael Anders, i partner di lunga data di Manor nei settori Food e Non-Food hanno sviluppato collezioni limitate per celebrare il 120° anniversario. Aziende svizzere come Certina, SIGG e Swiss Military presentano edizioni incise e i loro bestseller nei colori e nei motivi dell'anniversario.

Nell'ambito di un grande concorso, saranno messi in palio una Fiat 500 Red elettrica e premi istantanei sotto forma di carte regalo del valore massimo di 100 franchi.

Dal 7 al 23 ottobre, interessanti offerte per l'anniversario completeranno la promozione. 120 prodotti non alimentari saranno offerti a prezzi vantaggiosi con uno sconto del 30%. Nella sezione alimentare, prodotti selezionati dell'assortimento di vini e articoli di marchi svizzeri, come Cailler ed Emmi, sono disponibili con uno sconto del 50%. Ulteriori informazioni sono disponibili su manor.ch.

Rimaniamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni, prove dei prodotti e prestiti per shooting fotografici.

Comunicatro stampa: 120 anni Manor

Foto

Scaricare foto

Informazioni su Manor

Il più grande gruppo di grandi magazzini della Svizzera accoglie i suoi clienti nelle località più attraenti del Paese, contribuendo così a rendere vive le città svizzere. Al contempo, l'azienda persegue una strategia omnicanale (utilizzo e collegamento di negozi fisici e shop online) e gestisce anche un marketplace online per produttori selezionati e partner di marca su manor.ch. La Manor SA ha la propria sede centrale a Basilea ed è rappresentata in tutte le regioni del Paese. L'azienda occupa attualmente circa 8 000 collaboratori e forma 260 apprendisti. Il gruppo Manor comprende 59 grandi magazzini, 27 supermercati Manor Food e 23 ristoranti Manora. In totale, Manor commercia oltre un milione di articoli di circa 2 800 fornitori da tutto il mondo. 700 di questi sono produttrici e produttori locali che forniscono ai super-mercati Manor Food prodotti stagionali.

manor.ch

Contatto:

Contatti media
Manor SA - Corporate Communications
media@manor.ch