Alle Storys
Folgen
Keine Story von Manor AG mehr verpassen.

Manor AG

120 anni di Manor: un'azienda tradizionale svizzera unica e innovativa festeggia il suo compleanno

120 anni di Manor: un'azienda tradizionale svizzera unica e innovativa festeggia il suo compleanno
  • Bild-Infos
  • Download

Basilea (ots)

Manor, il più grande gruppo di grandi magazzini della Svizzera, festeggia il suo 120° anniversario dal 7 al 23 ottobre. I clienti potranno godere di una serie di eventi salienti dell'anniversario, tra cui una collezione speciale in collaborazione con una talentuosa designer svizzera nei settori della moda, della casa e della cartoleria, oltre a collezioni limitate best-seller sviluppate da partner di lunga data di Manor, sia per i prodotti alimentari che per quelli non alimentari, promozioni con prezzi interessanti e un grande concorso. Inoltre, Manor sta aprendo nuove strade nel metaverso ed è il primo rivenditore in Svizzera a lanciare un'innovativa collezione NFT, con un approccio comunitario basato sui token.

L'azienda, con 59 grandi magazzini Manor, 27 supermercati Manor Food e 24 ristoranti Manora, guarda ad uno sviluppo impressionante, accoglie i suoi clienti nelle località più attraenti del Paese e contribuisce così alla rivitalizzazione delle città svizzere. Manor è un luogo di esperienze e innovazioni per i clienti e il primo indirizzo per le tendenze, le esclusive, i marchi internazionali e per un assortimento vario di marchi propri a prezzi interessanti. Da anni, l'azienda offre responsabilmente una selezione unica e stimolante di prodotti, servizi e innovazioni nei settori non alimentare e alimentare - sempre con l'obiettivo di deliziare i clienti ogni giorno e di rendere la promessa Manor di "Special Everyday" un'esperienza tangibile. Manor sorprende regolarmente i suoi clienti con collaborazioni esclusive in Svizzera come Sephora, anteprime come il primo shop-in-shop LEGOTM con il concetto di Store of the Future a Ginevra o pop-up store come La Redoute nei grandi magazzini di Basilea e Ginevra. La forte offerta di Manor nei settori della moda (donna, uomo, bambino), della bellezza/perfumeria, della casa (casa, casalinghi), della gioielleria (gioielli, orologi) e dei giocattoli è completata da partnership mirate, come nell'area multimediale con Fnac Svizzera o nell'area sportiva con Decathlon.

Anche il negozio online manor.ch svolge un ruolo sempre più importante. La variegata gamma di prodotti nei settori della moda, della bellezza, dello sport, dei viaggi, dei gioielli, degli orologi, dei giocattoli, del multimedia, della casa, del vino, dei regali e dei servizi è in costante crescita e continuerà a svilupparsi in futuro. L'obiettivo è quello di concentrarsi sulla rilevanza dell'assortimento come mercato curato, di integrare continuamente articoli aggiuntivi, tendenze, offerte e partner esterni interessanti, e di garantire ai clienti una selezione di prodotti ancora più ampia, nuovi marchi, esclusive, profondità di gamma e disponibilità di merci.

I clienti apprezzano anche la gamma di prodotti e la freschezza di Manor Food da anni. Da un lato, nel supermercato Manor Food con alimenti freschissimi, molte offerte locali - tra cui carne e pesce della regione - fino all'assortimento completo di vini e ai consigli dei sommelier Manor. Anche nei ristoranti Manora, gli ospiti trovano le verdure più fresche nelle zuppe, nelle insalate e nelle specialità del giorno, che sono allo stesso tempo prodotte in modo biologico, locale e stagionale, e godono di un'offerta varia, innovativa e mutevole di cibi e bevande.

La sostenibilità è una priorità assoluta per Manor e si riflette, tra l'altro, nel numero in costante crescita di prodotti sostenibili o nel nostro impegno diversificato nei confronti dell'ambiente e della società. Lo standard di sostenibilità di Manor è molto elevato rispetto a quello di molti altri fornitori di prodotti sostenibili presenti sul mercato. In Manor, un prodotto viene etichettato come sostenibile solo se la percentuale di materiali sostenibili nel rispettivo prodotto è almeno del 70%. Ad esempio, i clienti riconoscono tutti i prodotti sostenibili delle nostre collezioni a marchio proprio grazie all'etichetta "REThink Everyday". Manor si impegna anche a ridurre i rifiuti alimentari in modo sostenibile. Di conseguenza, l'azienda sostiene il piano d'azione del Consiglio federale per ridurre gradualmente gli sprechi alimentari e raggiungere gli obiettivi stabiliti, ossia dimezzare le perdite alimentari evitabili entro il 2030 rispetto al 2017.

Manor diventa Metaverse, interessanti offerte per l'anniversario a ottobre e altre anteprime svizzere nel quarto trimestre

Manor è sempre alla ricerca di modi per interpretare le tradizioni in modo moderno e innovativo, senza perdere il contatto con i valori svizzeri. Anche la Swissness gioca un ruolo centrale nel 120° anniversario. Per celebrare l'occasione, Manor collabora per la prima volta con la talentuosa designer svizzera Yael Anders e lancia una capsule collection di prodotti iconici e articoli popolari nei reparti moda, casa e cancelleria. Per rafforzare la creatività della collaborazione, Manor lancia una collezione complementare NFT, dove le creazioni artistiche di Yael Anders non solo saranno disponibili fisicamente nei grandi magazzini Manor e nello shop online manor.ch, ma saranno anche presenti come parte del primo metaverso Manor. Un approccio ludico e creativo è stato adottato per l'attuale tema del Metaverso, con Yael Anders che ha progettato una scultura fisica, che è stata digitalizzata in collaborazione con l'agenzia metaverso VARY AG e combinata con elementi della Capsule Collection per creare opere d'arte video uniche. Ogni NFT è unico e presenta diverse composizioni di texture, combinazioni di colori e modelli. Gli NTF in edizione limitata saranno regalati a una comunità Manor di giornalisti, influencer e clienti Manor selezionati. Il lancio di NFT rappresenta anche l'impegno di Manor a innovare e modernizzare costantemente.

Oltre alla Capsule Collection di Yael Anders, i partner di lunga data di Manor nei settori non alimentare e alimentare hanno sviluppato collezioni limitate per celebrare il 120° anniversario. Aziende svizzere come Certina e SIGG presentano edizioni incise e bestseller nei colori e nei motivi dell'anniversario Manor.

Tutti gli articoli sono limitati e saranno disponibili dal 7 ottobre 2022 nei grandi magazzini Manor e su manor.ch fino ad esaurimento scorte. I clienti possono anche aspettarsi grandi promozioni di prezzo e un grande concorso.

Oltre a questi momenti salienti del 120° anniversario di Manor, il quarto trimestre del 2022 porterà molte altre novità e novità promettenti in Svizzera. Manor continuerà quindi a offrire esperienze stimolanti ai clienti con offerte e servizi cross-canale - in linea con la promessa di "Special Everyday".

Lo sapeva già? Servizi popolari di Manor:

  • I titolari della carta fedeltà Manor beneficiano di offerte, sconti, promozioni ed eventi esclusivi.
  • La fedeltà è premiata: raccolga punti ad ogni acquisto con la Manor World Mastercard® o la carta fedeltà Manor e guadagni credito presso Manor.
  • Ordini Instore: ordini direttamente nel negozio con una consulenza competente se, ad esempio, il prodotto, la taglia o il colore desiderato non sono disponibili.
  • In alcuni grandi magazzini Manor: servizio di personalizzazione, servizi di bellezza, servizio di cucito, servizio tende e consulenza a domicilio, consegna a domicilio.
  • Click & Collect Express: ordini i suoi prodotti preferiti su manor.ch e, in base alla disponibilità, li ritiri presso i grandi magazzini Manor da lei scelti entro un'ora. Se ordina fino a 60 minuti prima dell'orario di chiusura, i clienti possono ritirare i loro acquisti il giorno stesso!

Comunicato stampa: https://mynews.manor.ch/content/news/article/63190bd60770ca32b6351c1b

Scopra le offerte esclusive dei grandi magazzini Manor:

Clicchi qui per il comunicato stampa sul prodotto

Foto

Scaricare foto

Informazioni su Manor

La storia di Manor inizia alla fine del XIX secolo (indicativo dello sviluppo successivo dell'azienda) nella città francofona e germanofona di Biel. Qui i fratelli e commercianti Engros Ernest e Henri Maus - domiciliati a Ginevra dal 1901 con l'azienda Engros Maus Frères - divennero amici del loro cliente, il rivenditore Léon Nordmann. Nel 1902, i tre lungimiranti uomini d'affari aprirono insieme i grandi magazzini "Léon Nordmann" nella Weggisgasse di Lucerna. Questo è considerato l'edificio originale dell'attuale gruppo di aziende. Nel corso del tempo, sono stati costruiti numerosi grandi magazzini dell'azienda di famiglia in Svizzera.

Il nome dell'azienda Manor - una combinazione dei nomi Maus e Nordmann - è stato creato intorno al 1965 durante lo sviluppo di una nuova identità aziendale. Allo stesso tempo, i nomi precedentemente diversi dei grandi magazzini sono stati ridefiniti a livello regionale: Rheinbrücke per Basilea e Liestal, Nordmann per la Svizzera centrale, Vilan per la regione Zurigo/Svizzera orientale, Placette per la Svizzera francese, Innovazione per il Ticino. Dal 1994, tutti i grandi magazzini dell'azienda nella Svizzera tedesca sono stati ribattezzati Manor, e dal settembre 2000 anche tutti i negozi della Svizzera francese e del Ticino sono stati ribattezzati Manor.

Manor AG, con sede a Basilea, è una filiale di Maus Frères Holding a Ginevra. Il gruppo di grandi magazzini più grande della Svizzera accoglie i suoi clienti nelle località più attraenti del Paese, contribuendo così alla rivitalizzazione delle città svizzere. Allo stesso tempo, l'azienda persegue una strategia omnichannel (utilizzo e collegamento di negozi fisici e shop online) e gestisce anche un mercato online per produttori selezionati e partner di marca su manor.ch. L'azienda è rappresentata in tutte le parti del Paese, impiega circa 8000 persone e forma oltre 200 apprendisti. Il gruppo Manor comprende 59 grandi magazzini Manor, 27 supermercati Manor Food e 24 ristoranti Manora. In totale, Manor dispone di oltre un milione di articoli provenienti da circa 2800 fornitori di tutto il mondo. Di questi, circa 700 sono produttori locali che forniscono prodotti stagionali ai supermercati Manor Food come parte del programma "Local" di Manor. Manor è orgoglioso di offrire una gamma di oltre 2000 prodotti locali, sostenendo così gli agricoltori e le aziende locali e promuovendo la coltivazione locale. Per la preparazione dei piatti dei ristoranti Manora vengono utilizzati anche ingredienti freschi di altissima qualità e prodotti locali certificati provenienti da un raggio massimo di 30 chilometri.

manor.ch

Contatto:

Manor SA
Corporate Communications
media@manor.ch