Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

100 anni del salone di Ginevra: il TCS tra soccorso e mobilità

100 anni del salone di Ginevra: il TCS tra soccorso e mobilità
  • Bild-Infos
  • Download

Vernier/Ostermundigen (ots)

Il Touring Club Svizzero partecipa ai 100 anni del salone con uno stand incentrato sulle sue due competenze chiave: la mobilità e i servizi di soccorso. Verrà dato spazio anche all'impegno del TCS nell'ambito della sicurezza stradale, con un'attenzione particolare alla visibilità degli utenti della strada. Infine, uno stand sarà interamente dedicato alla TCS eSports League.

Da un secolo il Salone dell'automobile è un importante punto di ritrovo per gli appassionati d'auto e di mobilità. Il più grande club della mobilità in Svizzera sarà presente dal 26 febbraio al 3 marzo 2024, come ogni anno dalla prima edizione del 1924, con uno stand che rispecchia gli impegni storici del TCS.

Soccorso e mobilità sono i temi principali

Negli ultimi anni, le prestazioni del TCS si sono evolute in materia di mobilità e di assistenza alle persone. Chi visiterà il salone potrà così scoprire il nuovo veicolo della Pattuglia TCS, introdotto nel 2024 sulle strade svizzere. Quest'ultimo integra un asse di traino, che può essere estratto per caricare e trasportare un veicolo danneggiato. Nell'ambito dei servizi di soccorso, le visitatrici e i visitatori dello stand del TCS potranno scoprire diverse novità. Saranno, infatti, presenti un drone di salvataggio della REGA e un veicolo d'emergenza di TCS Swiss Ambulance Rescue completamente equipaggiato, che sarà presentato al pubblico da paramedici professionisti della filiale di Ginevra.

Per ricordare il centenario impegno del TCS per la sicurezza stradale, lo stand presenterà anche un quiz e alcune immagini che dimostrano l'effetto degli indumenti riflettenti sugli utenti della strada in condizioni di scarsa visibilità.

Il TCS in posizione ideale nel padiglione 4

Lo stand del TCS si trova nel padiglione 4. Oltre ad avere una panoramica di tutti i servizi del TCS, le visitatrici e i visitatori potranno usufruire dell'area lounge messa a disposizione dal TCS. Sarà, quindi, possibile fare una pausa durante la visita al salone prendendosi un caffè e partecipando a un concorso a premi. Un secondo stand accanto allo stand principale ospiterà la TCS eSports League con una Opel Mokka-e e la nuova Opel Zafira-e, due modelli completamente equipaggiati con postazioni di gioco e che evidenziano la partnership tra il TCS e Opel per sviluppare questa lega. I visitatori vi potranno giocare a Rocket League e Fortnite. Infine, il TCS sarà presente anche in una zona interattiva tematica, organizzata dal GIMS nel padiglione 4 denominata "Mobility Lab". Un terminale e un quiz consentiranno alle visitatrici e ai visitatori di mettere alla prova le loro conoscenze dei miti legati alla mobilità elettrica.

Contatto:

Laurent Pignot, portavoce del TCS
Tel. 058 827 27 16 | 076 553 82 39 | laurent.pignot@tcs.ch
www.pressetcs.ch | www.flickr.com

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS