Tous Actualités
Suivre
Abonner Juice Technology AG

Juice Technology AG

Comunicato stampa: JUICE BOOSTER 2 è prima stazione di ricarica portatile da 22 kW con il sigillo di approvazione TÜV SÜD basato sugli standard più recenti

Comunicato stampa: JUICE BOOSTER 2 è prima stazione di ricarica portatile da 22 kW con il sigillo di approvazione TÜV SÜD basato sugli standard più recenti
  • Informations
  • Download

JUICE BOOSTER 2 è prima stazione di ricarica portatile da 22 kW con il sigillo di approvazione TÜV SÜD basato sugli standard più recenti

JUICE BOOSTER 2 di Juice Technology AG è stato testato con successo da TÜV SÜD ed è in linea con i requisiti IEC 62752

Juice Technology AG, produttore leader di stazioni di ricarica portatili per auto elettriche, annuncia che JUICE BOOSTER 2 ha ottenuto la certificazione TÜV SÜD. L'azienda, presente in tutto il mondo, è il primo produttore ad avere una stazione di ricarica portatile da 22 kW testata con successo da TÜV SÜD per dimostrare la conformità ai più recenti requisiti IEC 62752.

Oltre alla facilità d'uso e di funzionamento, la qualità e la sicurezza sono priorità assolute per Juice Technology AG quando sviluppa e produce la sua gamma completa di stazioni e soluzioni di ricarica. Questo è precisamente il motivo per cui l'azienda svizzera era così desiderosa di dimostrare le sue qualità in maniera inconfutabile con l'ottenimento di una certificazione rilasciata da un organismo indipendente.

La norma armonizzata IEC 62752 copre le stazioni di ricarica portatili in tutto il mondo. Questo tomo complesso, alto quasi 2 cm, stabilisce i requisiti tecnici e le istruzioni di prova per garantire stazioni di ricarica sicure e affidabili. I produttori che sono in grado di esporre il familiare marchio CE sulle loro apparecchiature possono usarlo per confermare che il loro prodotto è conforme alle ultime linee guida europee specifiche. "Purtroppo, dato che questo è un settore molto nuovo, ci sono alcuni prodotti sul mercato che non sono conformi alle norme. Ma il cliente deve poter contare sulla funzionalità e la sicurezza dell'infrastruttura di ricarica, senza se e senza ma. Avere ottenuto la certificazione TÜV per JUICE BOOSTER 2 è un passo importante nella giusta direzione", conferma Krispin Romang, amministratore delegato di Swiss eMobility, un'associazione che promuove lo sviluppo dell'elettromobilità in Svizzera

Come aggiunge Christoph Erni, fondatore e CEO di Juice Technology AG, "Il momento era sicuramente quello giusto per cercare una conferma da un ente neutrale, con esperienza nella mobilità elettrica, come TÜV SÜD, e ora possiamo dimostrare che JUICE BOOSTER 2 è conforme alle linee guida sotto ogni aspetto".

L'intero programma di prove dura tre mesi. L'attrezzatura deve essere sottoposta a numerosi test elettrici e meccanici, per non parlare delle prove di tenuta, stabilità e vibrazioni. Più di 40 dispositivi JUICE BOOSTER 2 sono stati sottoposti a un regime di prove estenuante, che hanno superato a pieni voti sotto tutti gli aspetti.

“La sfida particolare quando si collauda una stazione di ricarica portatile di questo tipo per verificarne la conformitàalla norma attuale è il fatto che non si considera solo la sicurezza elettrica. La stazione di ricarica deve soddisfare anche i requisiti in altre aree come la resistenza chimica, per esempio. richieste da IEC 62752 danno ai nostri clienti la certezza che stanno acquistando un'attrezzatura sicura. Questa certificazione si differenzia dai test di funzionalità offerti dalle organizzazioni di controllo in altri paesi, concentrate solo sull'uso e la durata dell'attrezzatura, perché tralasciano di testare l'effettiva sicurezza del dispositivo. Tali test confermano semplicemente che il dispositivo può essere utilizzato per lo scopo pubblicizzato", spiega Bernd Kreitmeier, capo del dipartimento sistemi energetici di TÜV SÜD. "JUICE BOOSTER 2 ha superato tutti i test IEC 62752 a pieni voti. Vorremmo cogliere l'occasione per congratularci con Juice Technology AG per questo grande risultato".

JUICE BOOSTER 2 2 è stato testato per la conformità a IEC 62752 Ed. 1 2016 incluso AMD1 2018.

I vantaggi principali di JUICE BOOSTER 2 in sintesi:

  1. Possibilità di ricaricare l'auto da qualsiasi presa di corrente: Con JUICE BOOSTER 2 e la sua gamma di adattatori, è possibile collegare l'auto elettrica a qualsiasi presa standard domestica o industriale in tutto il mondo.
  2. Rilevamento automatico della potenza: il caricabatterie si regola sempre automaticamente sulla potenza di carica ottimale, escludendo qualsiasi rischio di sovraccarico della capacità della presa di corrente.
  3. JUICE BOOSTER 2 è completamente impermeabile (IP 67) e, in caso di schiacciamento, è in grado di resistere a un carico per ruota fino a tre tonnellate.
  4. Sono disponibili adattatori di rete di tipo 2 per le prese di ricarica, e di tipo 3c per i conducenti in Francia. Ciò significa che JUICE BOOSTER 2 può essere utilizzato anche nelle stazioni di ricarica pubbliche, senza dover ricorrere a un cavo di ricarica separato.
  5. La spina dell'adattatore JUICE CONNECTOR è conforme alle norme CE ed è progettata in modo da poter fornire ulteriori funzioni in un secondo momento, dando agli automobilisti la sicurezza che l'acquisto di JUICE BOOSTER 2 e dei suoi adattatori è un investimento a lungo termine.
  6. Testato da TÜV SÜD: JUICE BOOSTER 2 è la prima stazione di ricarica portatile al mondo nella classe 22 kW a essere stata testata da TÜV SÜD per la conformità con IEC 62752 Ed. 1 2016 incluso AMD1 2018.

---

JUICE BOOSTER 2

Per saperne di più su JUICE BOOSTER 2

www.juice-technology.com/juice-booster

Missione Booster: https://youtu.be/4bu0xexBnlk

Acid test: carrarmato contro JUICE BOOSTER 2: https://youtu.be/9mnQkOGxMXY

Informazioni su Juice TechnologyÜber Juice Technology

Juice Technology AG, con sede nella città di Cham nel cantone svizzero di Zug, è il principale produttore mondiale di stazioni di ricarica elettrica mobile da 22 kW. Il gruppo comprende anche Juice Services GmbH e Juice Europe GmbH con ufficio separato a Monaco. L'ampio portafoglio di questo produttore svizzero comprende anche sistemi di ricarica e di gestione del carico, stazioni di ricarica permanenti per veicoli elettrici, wall box e stazioni di ricarica CC. Fondata nel 2014, Juice Technology ha cavalcato il successo della sua stazione di ricarica mobile JUICE BOOSTER 1 per posizionarsi come leader mondiale in questo segmento già nel suo primo anno di attività. L'azienda è ora saldamente affermata nonché uno dei principali produttori di infrastrutture di ricarica, avendo già portato sul mercato numerose novità mondiali come i sensori di temperatura installati nelle prese di corrente, i sistemi di pagamento con carta di credito e il sistema di gestione del carico infinitamente scalabile smartJUICE. Juice Technology AG è presente in tutto il mondo con sedi proprie, sussidiarie e società partner e dispone inoltre di una rete globale di rivenditori. Con un totale di 74 dipendenti attivi nello sviluppo, nella produzione, nel marketing, nelle vendite e nella logistica, l'azienda sta attualmente triplicando il suo volume di vendite ogni anno.

'Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-technology.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

Informazioni su TÜV SÜD

Fondata nel 1866 come Unione delle associazioni delle caldaie a vapore, TÜV SÜD è oggi un fornitore di servizi globale. Più di 24.000 dipendenti lavorano in oltre 1.000 sedi in circa 50 paesi con l'obiettivo di ottimizzare la tecnologia, i sistemi e le conoscenze specialistiche. Svolgono un ruolo importante nel garantire che innovazioni tecniche come le auto a guida autonoma di Industry 4.0 o le fonti di energia rinnovabili siano sicure e affidabili. www.tuvsud.com/de

Informazioni su Swiss eMobility

Swiss eMobility è un'associazione nata nel 2012 su iniziativa di alcuni importanti attori del mercato della mobilità elettrica. Oggi rappresenta gli interessi di 48 aziende e di oltre 350 privati davanti al Parlamento, alle autorità amministrative e all'opinione pubblica. Swiss eMobility si occupa di questioni economiche, giuridiche, tecniche, strutturali, ambientali e sociali relative alla mobilità elettrica, formula raccomandazioni, intraprende azioni per conto delle autorità e del Parlamento e fornisce servizi di segreteria per il gruppo parlamentare sulla mobilità elettrica. Swiss eMobility è partner del Swiss Electromobility Congress e organizza regolarmente eventi informativi sul tema della mobilità elettrica.

Contatto con i media
Barbara Burzi
Comunicazione e relazioni pubbliche Italia
Juice Technology AG
 barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78