Cambio al vertice di Swisscom Directories AG

Il CEO Edi Bähler lascerà Swisscom Directories AG - alla quale fanno capo i marchi local.ch e search.ch - a metà dell'anno. Bähler era alla guida dell'azienda dall'autunno 2010. Nel periodo in cui è stato CEO è stata realizzata con successo la conversione da fornitore di elenchi telefonici a piattaforma digitale. Nelle prossime settimane verrà indicato il suo successore. Fino ad allora Bähler continuerà a dirigere la società.

Edi Bähler è a capo di Swisscom Directories AG da quasi sei anni. In questo periodo ha permesso all'azienda di far fronte con successo alle sfide digitali che le si paravano di fronte e di tornare a crescere in modo organico. Sotto la sua guida è stato rafforzato anche l'ambito delle consulenze nel settore delle vendite. In questo modo le PMI svizzere hanno potuto e possono tuttora fare affidamento su un partner affidabile per la commercializzazione e le vendite, in grado di fornire un supporto prezioso nel complesso mondo del digitale. In termini di utenti, local.ch è cresciuta fino a diventare uno dei portali Internet più diffusamente utilizzati in Svizzera. Edi Bähler ha inoltre offerto un contributo fondamentale alla fusione di Swisscom Directories AG e search.ch AG avvenuta la scorsa estate. È così nata una grande azienda svizzera in grado di far fronte alla concorrenza internazionale grazie al radicamento sul territorio. Dopo sei anni di successi, Edi Bähler ha deciso di affrontare una nuova sfida.

Il consiglio di amministrazione ringrazia sentitamente Edi Bähler per il lavoro svolto con successo e desidera porgergli i migliori auguri. Grazie alla sua lungimirante guida, Swisscom Directories AG è oggi un'azienda svizzera di successo con grandi potenzialità per il futuro. Fino alla nomina del suo successore, Edi Bähler continuerà a svolgere le sue funzioni di amministratore delegato dell'azienda presumibilmente fino a metà anno.

A proposito di Swisscom Directories AG

Swisscom Directories collega, mediante local.ch e search.ch, fornitori e clienti in modo facile, rapido e mirato. Sono le principali piattaforme svizzere per la ricerca semplice di indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle aziende - sul web, con l'applicazione mobile e sull'elenco telefonico cartaceo (Local Guide). local.ch e search.ch vantano complessivamente oltre 7,3 milioni di accessi mensili da dispositivi diversi (Unique Clients) all'offerta online e oltre 42 milioni di visite (numero di contatti). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più amate della Svizzera. www.local.ch; www.search.ch

Swisscom Directories AG appartiene per il 69% a Swisscom e per il 31% a Tamedia.

Referente Ufficio stampa

Christian Weber, Direttore Comunicazione Swisscom Directories AG