search.ch e local.ch sono le offerte online più utilizzate in Svizzera

Più di 3,8 milioni di persone utilizzano ogni mese search.ch e local.ch. Anche singolarmente entrambi i due servizi di ricerca e informazione sono in vetta alla classifica, davanti ai grandi portali mediatici e di notizie. Questo è ciò che emerge oggi dallo studio dei dati NET-Metrix 2015-1.

Con più di 3,8 milioni di utenti al mese, search.ch e local.ch dispongono della più ampia diffusione online svizzera, vale a dire il 66% di tutti gli utenti internet in Svizzera. Questo record si basa su notevoli valori singoli. Su scala nazionale local.ch e search.ch si trovano al 1° e al 2° posto per utilizzo mensile. local.ch è in cima alla classifica nella Svizzera romanda, mentre search.ch nella Svizzera tedesca.

La fascia di età degli utenti di local.ch e search.ch va dai 35 ai 54 anni. Nell'ultimo anno l'uso di entrambi i servizi è aumentato (+14.7%) nella fascia di età compresa tra i 14 e i 34 anni. Questo target di età utilizza local.ch e search.ch soprattutto attraverso lo smartphone, nella stessa misura da uomini e donne.

Dal 1°luglio 2015 local.ch e search.ch saranno riunite sotto Swisscom Directories AG, ma rimarranno entrambe le piattaforme. Gli utenti possono continuare a godere delle offerte e di uno sviluppo permanente di tutte e due le piattaforme. I clienti pubblicitari godono di un unico accesso ad entrambe le offerte online con più ampia diffusione in Svizzera. Per questo motivo local.ch e search.ch si posizionano in qualità di partner commerciale principale delle PMI svizzere.

Contatti con i media search.ch
Matthias Adolf
Responsabile Marketing
presse@search.ch