local.ch conquista l'oro ai Best of Swiss Apps Award

L'App di local.ch è apprezzata da molto tempo, è stata scaricata milioni di volte e riceve delle valutazioni alte. Proprio perché l'App di local.ch era già efficace, era difficile, nonché rischioso, migliorarla ulteriormente. Bastava continuare a soddisfare gli utenti attuali, senza perdere nessun fan. L'utente tipico accede all'App per due o tre minuti e cerca solitamente un'azienda o un numero telefonico specifico. Gli utenti si aspettano delle risposte veloci alle loro ricerche. Tutto quello che rallenta la loro esperienza, li innervosisce o addirittura li rende frustrati. local.ch ha affrontato questa sfida con il redesign dell'App, alla quale ha dato una nuova veste.

"Proprio perché l'App raccoglieva molta soddisfazione, non era un compito facile, poiché gli utenti attuali avrebbero dovuto abituarsi alla nuova App. Allo stesso tempo volevamo migliorarci e creare qualcosa di nuovo", racconta Mathias Vettiger, Responsabile Mobile Engineering di local.ch, che ha potuto ricevere il premio. "Il riconoscimento della giuria dimostra che il conflitto tra le vecchie sicurezze e le novità ha portato ai risultati sperati. Grazie al processo di redesign la nostra App è migliorata ancora e il riconoscimento è un premio per il nostro impegno." La nuova App non si limita solo ad aggiungere foto sulla homepage, ma facilita anche la ricerca, attraverso i suggerimenti salvati dalle ricerche precedenti. Ulteriori miglioramenti sono rappresentati da un rilevatore di posizione per gli spostamenti ed una valutazione dei ristoranti. Gli annunci dei ristoranti hanno inoltre un'immagine di sfondo, che permette di fornire agli utenti una prima impressione della località cercata. In generale la nuova App rende la ricerca più comoda e i risultati più immediati.

A proposito di local.ch

local.ch è il sito svizzero numero 1 nella ricerca semplice di indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle aziende. Solo local.ch offre la possibilità di scegliere tra il web, l'applicazione mobile e il classico elenco telefonico stampato. local.ch collega fornitori e clienti in modo facile, rapido e mirato. local.ch ha il più alto numero di utenti: Quasi 4 milioni di accessi al mese dai diversi dispositivi (Unique Clients) all'offerta online; www.local.ch è uno dei siti web più utilizzati in Svizzera; l'App local.ch per smartphone e tablet (oltre 3 milioni di download) è una delle App più popolari della Svizzera; oltre il 75 % della popolazione svizzera utilizza l'elenco telefonico.

Il marchio local.ch rappresenta gli elenchi telefonici di Swisscom Directories AG e LTV Pagine Gialle AG.

Referente Ufficio stampa

Gregor Faust, Referente Ufficio stampa local.ch