Martin Hirzel nuovo presidente Swissmem dal 1. gennaio 2021

Zurigo (ots)

Il Comitato direttivo di Swissmem ha eletto Martin Hirzel nuovo Presidente Swissmem. Succede a Hans Hess il 1. gennaio 2021.

In occasione della riunione del 15 settembre 2020, il Comitato direttivo di Swissmem ha eletto all'unanimità Martin Hirzel a nuovo presidente. "Mi rallegro molto per questa elezione", dice Martin Hirzel. "Farò tutto il possibile affinché anche in futuro Swissmem possa svolgere in modo efficace, efficiente e redditizio le sue molteplici mansioni a favore delle aziende MEM. Sono anche molto motivato a contribuire a plasmare le condizioni quadro della politica economica della piazza industriale e intellettuale svizzera".

Anche Hans Hess, che lascia dopo 10 anni di mandato, è molto soddisfatto della scelta: "Con Martin Hirzel, mi subentra una persona dalla forte personalità. Ha trascorso tutta la sua vita professionale nell'industria manifatturiera, a partire dal suo apprendistato ha potuto sperimentare personalmente i punti di forza del nostro sistema di formazione duale e, grazie alla sua esperienza all'estero, può spiegare in modo credibile l'importanza dell'apertura economica della Svizzera. Sono convinto che nei prossimi anni saprà rappresentare in modo efficace gli interessi delle nostre 1.200 aziende associate, anni che probabilmente continueranno ad essere impegnativi.

Martin Hirzel assumerà la presidenza di Swissmem il 1. gennaio 2021.

Ivo Zimmermann, Responsabile comunicazione
Tel. +41 44 384 48 50 / Mobile +41 79 580 04 84