Tous Actualités
Suivre
Abonner SBV Schweiz. Baumeisterverband

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Società degli Impresari-Costruttori: La rivista della SSIC in una nuova veste

Zurigo (ots)

La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori sta riorganizzando la sua pubblicazione e lancia una rivista moderna per l'intero settore delle costruzioni. Pubblicata in tedesco e francese, la "Schweizer Bauwirtschaft"/"Journal Suisse des Entrepreneurs" (in italiano: "Giornale Svizzero degli Impresari-Costruttori") è la più importante rivista specializzata del settore principale della costruzione. Con il suo nuovo layout, si rivolge anche a impresari costruttori, pianificatori e architetti, al settore delle finiture, nonché a politici e autorità. Il primo numero è dedicato al 125° anniversario della SSIC, alla digitalizzazione e alla formazione professionale.

La rivista mensile della SSIC viene pubblicato ininterrottamente dal 1901 ed è ora al suo 122° anno. Questa pubblicazione è la voce della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC), la più grande associazione del settore delle costruzioni. In qualità di editore, la SSIC riorganizza la pubblicazione e lancia una rivista dal taglio moderno e attrattivo. Come fino ad ora, la "Schweizer Bauwirtschaft"/"Journal Suisse des Entrepreneurs" informa sui grandi temi e trend del settore delle costruzioni: mobilità, alloggi e confort abitativo, posti di lavoro, economia circolare, sicurezza e formazione, nonché la tecnica e l'economia aziendale nella costruzione. La rivista specializzata mira a mettere in luce le connessioni e a dare ampio spazio a importanti innovazioni e sviluppi.

Come fino ad ora, la nuova pubblicazione si rivolge agli impresari costruttori, ai politici, ai media e al pubblico interessato. Ora si rivolge anche ai committenti pubblici e privati, agli investitori, ai pianificatori e agli architetti. Questo rende la pubblicazione più significativa per l'intero settore delle costruzioni. Di conseguenza, la tiratura della rivista è più che raddoppiata, con oltre 13'000 copie. La rivista viene pubblicata mensilmente nella Svizzera tedesca e nella Svizzera francese con il titolo "Schweizer Bauwirtschaft" e "Journal Suisse des Entrepreneurs".

In Ticino, il "Giornale Svizzero degli Impresari-Costruttori" è considerato un complemento alla nota e apprezzata rivista MetroCUBO della Società ticinese degli Impresari-Costruttori. La collaborazione editoriale tra le due riviste su temi nazionali continuerà. Dal 2022, però, i testi in lingua italiana della redazione del "Giornale Svizzero degli Impresari-Costruttori" si troveranno volutamente solo su MetroCUBO, che esce sei volte all'anno, per evitare doppioni. Inoltre si amplia la newsletter in lingua italiana della "Schweizer Bauwirtschaft"/"Journal Suisse des Entrepreneurs". I lettori ticinesi, tuttavia, avranno la possibilità di leggere la rivista della SSIC in tedesco o in francese, oltre alla rivista MetroCUBO.

Un ulteriore cambiamento riguarda il ritiro della pubblicazione dell'associazione dal mercato pubblicitario, di conseguenza non ci saranno più pubblicità singole. La SSIC offre invece a partner selezionati apparizioni di rilievo sui suoi canali e la partecipazione ai suoi eventi. Il suo caporedattore è Thomas Staffelbach. In qualità di partner della SSIC, la Stämpfli AG di Berna si occupa ora del layout e della produzione della rivista.

"Schweizer Bauwirtschaft"/"Journal Suisse des Entrepreneurs" 1-22 dedicato a "Prospettiva 125.0"

Il primo numero mette in risalto il 125° anniversario della SSIC. Con edifici, strade, ponti, gallerie, centrali elettriche e molte altre infrastrutture, il settore delle costruzioni ha caratterizzato la Svizzera come nessun altro settore. Nell'intervista, il presidente centrale Gian-Luca Lardi parla delle sfide che il settore deve affrontare e delle sue soluzioni a molti dei problemi più urgenti della Svizzera. Altri argomenti includono la trasformazione digitale sui cantieri e il masterplan per la formazione professionale.

La rivista della SSIC in tedesco e francese ("Schweizer Bauwirtschaft" e "Journal Suisse des Entrepreneurs") sono disponibili per il download su https://baumeister.swiss/schweizer-bauwirtschaft/#print e https://baumeister.swiss/fr/journal-suisse-des-entrepreneurs/#imprimee, inoltre ci si può abbonare gratuitamente all'indirizzo abonnemente@staempfli.com.

Contatto:

Bernhard Salzmann, responsabile Politica + comunicazione SSIC
Tel.: +41/78/762'45'31
E-Mail: bsalzmann@baumeister.ch

Matthias Engel, portavoce SSIC
Tel.: +41/78/720'90'50
E-Mail: mengel@baumeister.ch

Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband