Tous Actualités
Suivre
Abonner SBV Schweiz. Baumeisterverband

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Società degli Impresari-Costruttori - Sì alla legge federale sulla riforma fiscale e sul finanziamento AVS - La SSIC accoglie con favore il rafforzamento della piazza economica svizzera

Zurigo (ots)

La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori raccomanda alle cittadine e ai cittadini di accettare la Legge federale concernente la riforma fiscale e il finanziamento dell'AVS (RFFA) posta in votazione il 19 maggio 2019. Questo oggetto rafforza la piazza economica svizzera e affronta al contempo la sfida del finanziamento dell'AVS.

Da anni la Svizzera si trova ad affrontare grandi sfide nell'ambito della fiscalità delle imprese e dell'AVS. L'oggetto AVS-riforma fiscale costituisce un importante passo avanti per la Svizzera. Dalla crisi finanziaria del 2008, gli standard internazionali in materia di fiscalità delle imprese sono notevolmente cambiati e la Svizzera si deve di conseguenza adattare. Con la RFFA le condizioni quadro fiscali saranno le medesime per tutte le aziende. Al contempo, tutte le aziende beneficeranno di sgravi fiscali e di possibilità di effettuare nuove detrazioni e ciò rafforza la piazza economica svizzera.

L'imposizione sulle imprese e la previdenza per la vecchiaia sono due pilastri essenziali per il benessere della Svizzera. L'oggetto AVS-riforma fiscale riesce a sviluppare ulteriormente entrambi gli argomenti.

La SSIC considera l'oggetto relativo alla RFFA come un compromesso che deve essere sostenuto. Verrà creato un sistema fiscale competitivo e conforme alle norme internazionali, che garantirà alle imprese la certezza del diritto. Di conseguenza, le imprese attive a livello internazionale saranno nuovamente in grado di prendere decisioni di investimento a vantaggio dell'economia svizzera nel suo complesso e quindi in favore anche del settore principale della costruzione.

Contatto:

Bernhard Salzmann, vice-direttore SSIC
Mobile: +41/78/762'45'31
E-Mail: bsalzmann@baumeister.ch

Matthias Engel, portavoce SSIC
Tel.: +41/78/720'90'50
E-Mail: mengel@baumeister.ch

Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband