Tous Actualités
Suivre
Abonner Family Business Award / AMAG

Family Business Award / AMAG

Family Business Award - da ora le imprese familiari possono candidarsi!

Family Business Award - da ora le imprese familiari possono candidarsi!
  • Informations
  • Download

Cham (ots)

Ogni anno, il Family Business Award premia un'impresa familiare svizzera che si è distinta per la consapevolezza, la sostenibilità e l'orientamento ai valori del proprio operato. A partire da questo momento e fino al 30 aprile 2020 le aziende interessate possono candidarsi al premio.

Le imprese interessate hanno tempo da oggi al 30 aprile 2020 per candidarsi al Family Business Award sulla piattaforma online www.family-business-award.ch. Possono concorrere al premio le imprese familiari svizzere che si distinguono per spirito imprenditoriale sostenibile e impiegano più di 25 collaboratori. In aggiunta a questi requisiti, è necessario che il consiglio d'amministrazione o la direzione commerciale sia presieduta da un membro della famiglia e che la maggioranza del capitale sia di proprietà della famiglia.

AMAG conferisce il Family Business Award dal 2012 in memoria del proprio fondatore, Walter Haefner, per premiare le imprese familiari che si distinguono per il loro operato imprenditoriale e sostenibile. Obiettivo del premio è promuovere la mentalità, il sistema di valori e l'impegno delle imprese familiari, sottolineandone al contempo la loro importanza per l'economia svizzera. Le imprese familiari contribuiscono in misura determinante a mantenere alto il benessere del nostro Paese. Circa il 90% di tutte le aziende svizzere sono imprese familiari. Oltre a creare posti di lavoro e generare valore aggiunto, esse garantiscono stabilità all'economia svizzera.

La selezione dell'impresa vincitrice fa capo a una giuria composta da dieci personalità di spicco, dotate di grande esperienza e competenza di settore. La giuria è presieduta dalla dottoressa Karin Lenzlinger, presidente della Camera di Commercio di Zurigo.

Gli altri membri della giuria sono:

   - Dr. Philipp Aerni, direttore del CCRS dell'Università di Zurigo 
   - Pascale Bruderer, vecchia Consigliera degli Stati, socia e 
     consigliera di Amministrazione Crossiety 
   - Klaus Endress, presidente del Consiglio di amministrazione del 
     Gruppo Endress+Hauser 
   - Hans Hess, presidente di Swissmem 
   - Gabriela Manser, CEO Goba AG 
   - Raphael Richterich, Vice Presidente del Consiglio di 
     Amministrazione Ricola Group AG 
   - Dr. Thomas Staehelin, Consiglio di amministrazione 
     Switzerland Global Enterprise 
   - Peter Stähli, CEO Swiss Entrepreneurs Foundation 
   - Franziska Tschudi Sauber, amministratrice delegata e 
     CEO di Weidmann Holding AG

La procedura di valutazione è stata sviluppata dal Centro per la sostenibilità e la responsabilità aziendale CCRS dell'Università di Zurigo. La procedura scientifica offre la base per una valutazione oggettiva delle candidature da parte di una giuria indipendente. Finora sono state insignite del riconoscimento le seguenti aziende: Wilhelm Schmidlin AG (2019), 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG (2018), Jucker Farm AG (2017), FRAISA SA (2016), Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), SIGA Holding AG (2013) e Trisa AG (2012).

Maggiori informazioni sul premio: www.family-business-award.ch

Contatto:

AMAG Group SA
Dino Graf
Resp. Group Communication
Telefono +41 44 269 53 00
presse@amag.ch

AMAG Group SA
Roswitha Brunner
Resp. Group PR & CSR
Telefono +41 44 269 53 04
presse@amag.ch

Plus de actualités: Family Business Award / AMAG
Plus de actualités: Family Business Award / AMAG