Nuova sportiva di punta Porsche: la Cayenne Turbo GT

Porsche corona la serie di modelli Cayenne con una sportiva al top di gamma: ottimizzata in modo coerente per le massime performance longitudinali e trasversali, la nuova Cayenne Turbo GT combina un'eccezionale dinamica di marcia con un'idoneità elevata all'uso quotidiano. Il motore biturbo V8 da quattro litri con potenza di 471 kW (640 CV) è la base per caratteristiche di marcia eccezionali. Una potenza aumentata di 67 kW (90 CV) rispetto alla Cayenne Turbo Coupé e una coppia di 850 Nm (80 Nm in più) riducono lo sprint standard a 3,3 secondi (0,6 s in meno), la velocità massima passa a 300 km/h (14 km/h in più). La Cayenne Turbo GT, che è più sportiva anche dal punto di vista estetico, è fornita solo come Coupé a quattro posti e di serie con tutti i sistemi autotelaio disponibili e pneumatici ad alte prestazioni appositamente sviluppati. Propulsione e telaio sono tarati in modo indipendente. Il risultato è un armonioso concept con eccellenti caratteristiche per la guida su circuito.

La Cayenne Turbo GT è ordinabile immediatamente e sarà disponibile presso i concessionari svizzeri alla fine di settembre 2021. I prezzi partono da 240.900 CHF inclusi IVA e allestimento specifico del Paese.* I clienti svizzeri si avvantaggiano di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package.

Ulteriori informazioni nonché materiali video e fotografici sono disponibili sul database per la stampa Porsche all'indirizzo presse.porsche.ch oppure nella newsroom Porsche all'indirizzo newsroom.porsche.com.

Cayenne Turbo GT: consumo medio nel ciclo combinato 14,1 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato 319 g/km; classe di efficienza: G (WLTP)