Tous Actualités
Suivre
Abonner Porsche Schweiz AG

Porsche Schweiz AG

Porsche stabilmente in crescita nell'anno finanziario 2020

Porsche stabilmente in crescita nell'anno finanziario 2020
  • Informations
  • Download

Un document

Stoccarda (ots)

Porsche AG ha stabilito un nuovo record di vendite nell'anno finanziario 2020: il valore è salito a 28,7 miliardi di euro, superando l'ammontare dell'anno precedente di oltre 100 milioni di euro. Il risultato operativo è di 4,2 miliardi di euro. Nell'anno precedente era stato di 4,4 miliardi di euro prima e 3,9 miliardi di euro dopo le operazioni straordinarie. Il ritorno operativo sulle vendite è stato del 14,6% nel 2020 - e quindi all'interno del corridoio target strategico, nonostante la situazione economica difficile. Questo significa che le ottime cifre del 2019 sono state mancate d'un soffio, nonostante la produzione temporaneamente inattiva. Porsche ha consegnato un totale di oltre 272.000 vetture a clienti in tutto il mondo. Si tratta solo del 3% in meno rispetto al 2019, l'anno finora migliore. Con 4,4 miliardi di euro, l'utile al lordo delle tasse supera quello del 2019.

Porsche punta alla neutralità climatica nel suo bilancio per il 2030

In vista della progressione del cambiamento climatico, Porsche AG si è posta un altro obiettivo ambizioso: "La sostenibilità è una parte importante della nostra Strategia 2030. Da un punto di vista globale: economico, ecologico e sociale", afferma Oliver Blume, CEO di Porsche AG. "Abbiamo avviato un ampio programma di decarbonizzazione con un obiettivo fisso in mente: entro il 2030 Porsche dovrebbe avere un bilancio di emissioni neutrale lungo l'intera catena del valore. Lo raggiungeremo evitando e riducendo costantemente le emissioni di CO2. Dal 2021 tutti i grandi siti di produzione, come Zuffenhausen, Weissach e Lipsia, sono CO2neutrali. Abbiamo stanziato oltre un miliardo di euro per la decarbonizzazione nei prossimi dieci anni. Abbiamo raggiunto il primo traguardo: la Taycan Cross Turismo, che ha avuto la sua anteprima mondiale all'inizio di marzo, è il primo veicolo che sarà CO2neutrale durante l'intera fase di utilizzo".

Immagini sono disponibili nella newsroom Porsche ( newsroom.porsche.com) e sul database per la stampa di Porsche ( presse.porsche.ch).

Contatto:

Porsche Schweiz AG
Ufficio stampa e relazione pubbliche
Inga Konen
Phone: +41 (0)41 487-914-3
E-mail: inga.konen@porsche.ch

Plus de actualités: Porsche Schweiz AG
Plus de actualités: Porsche Schweiz AG