Debutto mondiale della Porsche Taycan Cross Turismo: la più versatile fra le sportive elettriche

Stoccarda/Monaco (ots)

Porsche ha presentato oggi al pubblico la Taycan Cross Turismo in un'anteprima mondiale virtuale. Con questa versione del modello, il produttore di auto sportive sta ampliando la gamma di prodotti della sua prima serie di modelli di vetture sportive interamente elettriche e prosegue il suo percorso verso la mobilità sostenibile. Come la berlina sportiva Taycan, la Taycan Cross Turismo sfrutta l'innovativo propulsore elettrico con architettura a 800 Volt. Il nuovo telaio ad alta tecnologia con trazione integrale e sospensioni pneumatiche adattive garantisce inoltre una dinamica senza compromessi anche fuoristrada. Uno spazio maggiore di 47 millimetri per la testa dei passeggeri nella parte posteriore e oltre 1.200 litri di volume di carico dietro l'ampio portellone posteriore fanno della Cross Turismo un'auto incredibilmente versatile.

"Con il debutto della nostra prima auto sportiva interamente elettrica nel 2019 abbiamo dato l'esempio", ha dichiarato Oliver Blume, CEO di Porsche AG, in occasione dell'anteprima mondiale della nuova versione ancora più poliedrica. "Ci consideriamo dei pionieri della mobilità sostenibile: entro il 2025 una vettura su due da noi prodotte sarà fornita con propulsore elettrificato - interamente elettrico o ibrido plug-in. Nel 2020 una vettura su tre consegnata in Europa aveva già una trasmissione elettrica. Il futuro appartiene all'elettromobilità. Con la Taycan Cross Turismo stiamo facendo un altro grande passo in questa direzione".

La Taycan Cross Turismo arriverà nei concessionari svizzeri nei mesi di maggio e giugno. I prezzi in Svizzera partiranno da 112.600 CHF inclusi IVA e allestimento specifico del Paese per la Taycan 4 Cross Turismo. La Taycan 4S Cross Turismo sarà disponibile a partire da 135.600 CHF, la Taycan Turbo Cross Turismo da 186.700 CHF e la Taycan Turbo S Cross Turismo da 227.000 CHF. I clienti svizzeri si avvantaggiano di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package.

Range Taycan Cross Turismo: consumo di corrente medio nel ciclo combinato: 26,4 - 22,4 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0,0 g/km; classe di efficienza: A

I valori di consumo e delle emissioni di CO2 sono stati rilevati secondo il nuovo standard di misurazione WLTP.