Nuova Porsche 911 GT3 con know-how dal motorsport

Porsche porta la nuova 911 GT3 al nastro di partenza. Anche la settima edizione della vettura sportiva ad alte prestazioni è stata sviluppata in stretta collaborazione con Porsche Motorsport. Mai prima d'ora una pura tecnologia da corsa è stata trasportata in un modello di serie con maggiore coerenza: la configurazione dell'assale anteriore a doppi bracci trasversali e l'aerodinamica sofisticata con alettone posteriore a collo di cigno e diffusore pronunciato provengono dalla 911 RSR, la vettura GT da corsa di gran successo Il motore boxer a sei cilindri da quattro litri con potenza di 375 kW (510 PS) si basa su quello della 911 GT3 R, testato nelle gare endurance. Il gruppo propulsore ad alte prestazioni dalla sonorità impressionante è utilizzato anche nella nuova 911 GT3 Cup, praticamente invariato. Il risultato è una vettura brillante: efficiente ed emozionale, precisa e dalle prestazioni elevate, perfetta per il circuito e senza problemi nell'uso quotidiano.

La nuova 911 GT3 arriverà nei concessionari svizzeri a maggio. I prezzi partono da CHF 205.500 inclusi IVA e allestimento specifico del Paese*.

* In occasione del cambio di anno modello potrebbero esserci variazioni nella dotazione dell'allestimento e nel prezzo.

911 GT3: consumo medio nel ciclo combinato 13,0 - 12,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato 294 - 293 g/km; classe di efficienza: G