Porsche commemora il concept "Boxster" del 1993
Nuovo modello dell'anniversario in edizione limitata: la 25 anni di Boxster

Porsche commemora il concept "Boxster" del 1993 / Nuovo modello dell'anniversario in edizione limitata: la 25 anni di Boxster

Porsche festeggia il 25° anniversario della sua famiglia roadster con un modello dell'anniversario speciale: la 25 anni di Boxster. L'edizione, limitata a 1.250 unità in tutto il mondo, si basa sul modello GTS 4.0 da 294 kW (400 CV) con motore boxer a sei cilindri da quattro litri. Riprende numerose caratteristiche di design del concept denominato "Boxster", che avviò la storia di successo della due posti aperta al Salone dell'automobile di Detroit nel 1993. La versione in serie, senza quasi alcuna modifica estetica, venne lanciata nel 1996 ed è giunta ora alla sua quarta generazione, dopo una produzione di oltre 357.000 unità.

La nuova 25 anni di Boxster può essere ordinata da subito e sarà disponibile nei Centri Porsche svizzeri dalla fine di marzo 2021. In Svizzera, i prezzi partono da CHF 118.800 inclusi IVA e allestimento specifico del Paese.

Ulteriori informazioni e materiali video e fotografici sono disponibili sul database per la stampa Porsche all'indirizzo presse.porsche.ch oppure nella newsroom Porsche all'indirizzo ( newsroom.porsche.com). Materiali fotografici storici: media.porsche.com/mediakit/boxster-25years