Tous Actualités
Suivre
Abonner Porsche Schweiz AG

Porsche Schweiz AG

Ora di nuovo a otto cilindri: i nuovi modelli Porsche Cayenne GTS

Ora di nuovo a otto cilindri: i nuovi modelli Porsche Cayenne GTS
  • Informations
  • Download

Un document

Stoccarda (ots)

Sportività ed esclusività in un doppio pacchetto: con la Cayenne GTS e la Cayenne GTS Coupé, Porsche aggiunge alla gamma SUV due nuovi modelli progettati per prestazioni di marcia elevate. Come è tipico dei modelli GTS, il propulsore riveste una particolare importanza: al posto del biturbo V6 da 3,6 litri del modello precedente, ora il cuore che batte sotto il cofano della Cayenne GTS è di nuovo un motore V8. Il biturbo da quattro litri con 338 kW (460 CV) di potenza e 620 Nm di coppia assicura prestazioni di marcia notevolmente migliorate sotto tutti gli aspetti. Con il pacchetto Sport Chrono, lo sprint da zero a 100 km/h è realizzato da entrambi i modelli GTS in 4,5 secondi; la velocità massima è di 270 km/h. Completano il nuovo pacchetto GTS il telaio orientato alla performance con assetto ribassato, un design originale e un allestimento arricchito.

Con il motore biturbo V8 da quattro litri, già noto dal modello top Cayenne e sviluppato in proprio da Porsche, la nuova Cayenne GTS eroga ora 14 kW (20 CV) e 20 Nm in più rispetto al modello precedente. Ne risultano prestazioni di marcia notevolmente migliorate che valgono anche per la nuova Cayenne GTS Coupé: lo sprint standard da zero a 100 km/h con il pacchetto Sport Chrono è ora di 0,6 secondi più veloce di prima. La velocità massima è aumentata di 8 km/h. Allo stesso tempo si è puntato sull'efficienza, a cui tra l'altro contribuiscono il cambio automatico a otto rapporti Tiptronic S perfettamente tarato, la disattivazione dei cilindri adattiva, l'iniezione diretta della benzina con posizione centrale dell'iniettore e la sofisticata gestione termica. Nel ciclo NEDC combinato, i modelli Cayenne più sportivi consumano da 11,4 a 11,2 litri di carburante per 100 chilometri.

I nuovi modelli Porsche Cayenne GTS possono essere ordinati da subito e saranno consegnati ai concessionari all'inizio di luglio. In Svizzera, i prezzi partono da CHF 142.200 per la Cayenne GTS e da CHF 147.300 per la Cayenne GTS Coupé - comprensivi di IVA e allestimento specifico del Paese. I clienti svizzeri beneficiano di una garanzia estesa (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package, compresi nel prezzo di listino senza sovrapprezzo.

Ulteriori informazioni e materiali filmati e fotografici sono disponibili nella newsroom Porsche: newsroom.porsche.com e sul database per la stampa di Porsche: presse.porsche.ch

Contatto:

Porsche Schweiz AG
Stampa e relazione pubbliche
Inga Konen
Phone: +41 (0)41 487-914-3
E-mail: inga.konen@porsche.ch