La nuova Cayenne ora disponibile come modello ibrido plug-in

Porsche espande ulteriormente la propria gamma di modelli ibridi: la nuova Cayenne E-Hybrid unisce una dinamica di marcia best-in-class alla massima efficienza. Un motore V6 da tre litri (250 kW/340 CV) e un motore elettrico (100 kW/136 CV) generano insieme una potenza di sistema di 340 kW (462 CV). Già poco sopra il regime minimo è disponibile la coppia massima di 700 Nm; la strategia di boost rispecchia quella della vettura supersportiva 918 Spyder. La trazione ibrida plug-in della Cayenne assicura un'accelerazione da zero a 100 km/h in 5,0 secondi e una velocità massima di 253 km/h. La nuova Cayenne E-Hybrid Sport Turismo viaggia a guida puramente elettrica con un'autonomia di 44 chilometri e una velocità massima di 135 km/h. Il consumo medio nel nuovo ciclo di guida europeo (NEDC), a seconda del set di pneumatici impiegati, è pari a 3,4 - 3,2 l/100 km di carburante e 20,9 - 20,6 kWh/100 km di corrente. Contemporaneamente all'introduzione della Cayenne E-Hybrid, Porsche aumenta la propria offerta di sistemi di assistenza e comfort per l'intera gamma Cayenne con ulteriori opzioni come ad esempio il nuovo display head-up, sedili massaggianti e cerchi in lega leggera da 22 pollici.

La nuova Cayenne E-Hybrid è ordinabile da subito. Il lancio sul mercato in Svizzera partirà a fine maggio 2018. La Cayenne E-Hybrid ha un costo a partire da CHF 119.300 inclusi IVA e allestimento specifico del Paese. I clienti svizzeri si avvantaggiano dei contenuti del Porsche Swiss Package che comprende le seguenti opzioni di allestimento senza sovrapprezzo: sospensioni pneumatiche adattive con regolazione dell'assetto e Porsche Active Suspension Management (PASM), ParkAssistant anteriore e posteriore con telecamera posteriore, proiettori principali a LED con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS), servosterzo Plus, sedili anteriori riscaldabili, radio digitale e caricabatteria on board da 7,2 kW. Inoltre, i clienti svizzeri ricevono un prolungamento della garanzia (2 + 2).