Porsche Mission E Cross Turismo: atleta elettrico per un lifestyle attivo

Stoccarda/Ginevra (ots)

La scintilla iniziale del futuro: con la Mission E Cross Turismo, Porsche presenta al Salone dell'automobile di Ginevra la concept car di un Cross-Utility-Vehicle (CUV) a trazione elettrica. Questa vettura versatile si rivolge a persone attive, che trascorrono volentieri il proprio tempo libero con viaggi, sport e altre attività all'aria aperta. Grazie alla trazione integrale qualsiasi pista da sci è facile da raggiungere, l'abitacolo flessibile fa posto ad attrezzature sportive di ogni tipo e le strutture portanti di moderna concezione facilitano il trasporto di tavole da surf o di una Porsche E-Bike.

Tra i punti di forza della vettura quattro posti a quattro porte vi sono il design emozionale con marcati elementi off-road e la nuova logica dei comandi e indicatori con touchscreen e comandi con tecnologia «Eye Tracking». La concept car lunga 4,95 metri è predisposta per la ricarica con caricabatteria rapido a 800 volt e può essere inoltre caricata per induzione, sul box di ricarica o sull'accumulatore di energia domestico Porsche. La Mission E Cross Turismo pronta per la strada si riallaccia al modello di studio Mission E, presentato da Porsche al Salone dell'automobile di Francoforte (IAA) nel 2015.