Vicinissima al mondo del motorsport: la nuova Porsche 911 GT3 RS

Il Reparto Motorsport Porsche presenta al Salone dell'automobile di Ginevra il più recente gioiello proveniente da Weissach: la 911 GT3 RS con telaio sportivo da corsa e motore aspirato ad alte prestazioni da quattro litri e 383 kW (520 CV) di potenza. La nuova vettura sportiva ad alte prestazioni è stata sviluppata sulla base della 911 GT3 e ulteriormente sviluppata. Pertanto, in adattamento al propulsore più potente, è stata concepita una regolazione dell'assetto del telaio finalizzata alla massima dinamica e precisione grazie al suo asse posteriore sterzante ricalibrato. La 911 GT3 RS accelera in 3,2 secondi da zero a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 312 km/h. In questo modo, nell'arco di un solo anno Porsche presenta dopo la 911 GT3 e la 911 GT2 RS la terza vettura sportiva GT con omologazione su strada.

La nuova 911 GT3 RS è ordinabile da subito. Il lancio sul mercato in Svizzera partirà da fine aprile 2018. La nuova vettura sportiva ad alte prestazioni ha un costo a partire da CHF 258.200 inclusi IVA e allestimento specifico del Paese. I clienti svizzeri si avvantaggiano dei contenuti del Porsche Swiss Package et un prolungamento della garanzia (2 + 2).