La ditta OWIM GmbH & Co. KG avverte di non più utilizzare l'articolo "Blocchi da costruzione sensoriali" (numero modello HG10159) del marchio "Playtive" con il codice IAN 422695_2210

Ai fini della tutela preventiva del consumatore, la ditta OWIM GmbH & Co. KG sta attualmente svolgendo un'azione di richiamo dell'articolo "Blocchi da costruzione sensoriali" (numero modello HG10159) del marchio "Playtive" con il codice IAN 422695_2210 (si veda dicitura).

Nell'elemento "Blocco con sfere colorate" del set "Blocchi da costruzione sensoriali" (numero modello HG10159) è possibile che, in circostanze sfavorevoli, la calotta gialla in plastica si stacchi. La calotta gialla in plastica, così come le sfere che fuoriuscirebbero dal blocco, sono piccole parti che possono essere ingerite. Se neonati / bambini piccoli ingeriscono queste piccole parti, non è possibile escludere il rischio di lesioni. La ditta OWIM GmbH & Co. KG prega pertanto tutti i clienti di osservare il richiamo e di non utilizzare più gli articoli interessati.

L'articolo "Blocchi da costruzione sensoriali" (numero modello HG10159) del marchio "Playtive" con il codice IAN 422695_2210 (si veda dicitura) è stato in vendita presso Lidl Svizzera dall'11.12.2023 e può essere restituito in tutti i punti vendita Lidl. Il prezzo di acquisto verrà naturalmente rimborsato, anche senza presentazione dello scontrino.

L'azione di richiamo riguarda esclusivamente l'elemento "Blocco con sfere colorate" del set "Blocchi da costruzione sensoriali" (numero modello HG10159) del marchio "Playtive" con il codice IAN 422695_2210 (si veda dicitura). Altri articoli del marchio "Playtive", nonché gli altri elementi del set "Blocchi da costruzione sensoriali" non sono interessati dal richiamo.

La ditta OWIM GmbH & Co. KG si scusa con tutti gli interessati per il disagio arrecato.