Colonnine di ricarica da Lidl Svizzera: da gratuite a convenienti

Già più di 50 filiali di Lidl Svizzera dispongono di punti di ricarica per veicoli elettrici. A partire dal 20.11.2023 l'utilizzo degli impianti sarà a pagamento.

L'impresa di commercio al dettaglio è consapevole della sua responsabilità nei confronti delle persone e dell'ambiente e, nel quadro della sua strategia di sostenibilità, punta sulle energie rinnovabili. Dal 2016 Lidl Svizzera gestisce stazioni di ricarica elettrica davanti a molte delle sue filiali: ad oggi sono già 52. I clienti possono ricaricare gratuitamente i propri veicoli durante l'orario di apertura, con energia elettrica 100% green. Dalla messa in servizio della prima stazione di ricarica a Dübendorf, le colonnine di Lidl Svizzera hanno distribuito più di 8'000'000 kWh di energia, nel corso di oltre 250'000 rifornimenti all'anno. In media ciò significa 25 ricariche al giorno per ogni colonnina.

A partire dal 20.11.2023, Lidl Svizzera introduce un sistema di pagamento per l'utilizzo dei punti di ricarica elettrica. "Anche noi, a seguito del drastico aumento dei prezzi dell'energia, abbiamo deciso di passare alla ricarica a pagamento; siamo una delle ultime imprese nel commercio al dettaglio in Svizzera a compiere questo passo, finora abbiamo tenuto duro cercando di offrire il più a lungo possibile ai nostri clienti il servizio gratuito", dichiara Reto Ruch, Chief Real Estate Officer.

Da gratis a conveniente!

È possibile pagare la ricarica elettrica scegliendo tra tre diversi sistemi di pagamento. Tuttavia, ad offrire le condizioni più agevolate per i clienti è l'app gratuita Lidl Plus. Il prezzo da discount al chilowattora con Lidl Plus è attualmente di 0.26 CHF (AC) e 0.42 CHF (DC).

Da gratis si passa a conveniente, con l'app Lidl Plus.