Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

A Natale, Lidl Svizzera rinuncia alla vendita domenicale

A Natale, Lidl Svizzera rinuncia alla vendita domenicale
  • Informations
  • Download

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera rinuncia quest'anno alla vendita domenicale la sera della Vigilia. L'impresa di commercio al dettaglio attribuisce grande importanza al fatto che le collaboratrici e i collaboratori possano trascorrere i giorni di festa con i loro cari.

Lidl Svizzera attribuisce grande importanza alla soddisfazione delle proprie collaboratrici e dei propri collaboratori e all'equilibrio tra famiglia e lavoro. E proprio a Natale si sente particolarmente l'importanza del tempo trascorso con i propri cari. Ecco perché tutte le porte delle 173 filiali Lidl in Svizzera e dei due Centri di Distribuzione rimarranno chiuse il 24 dicembre. A parte alcune filiali integrate nei centri commerciali, le filiali Lidl e i due Centri di Distribuzione rimarranno chiusi il 31 dicembre. Con questa misura, l'impresa di commercio al dettaglio sottolinea la sua posizione di datore di lavoro interessante.

Lidl Svizzera è convinta che la soddisfazione e la salute del personale siano il fondamento del successo aziendale. L'impresa di commercio al dettaglio mette quindi in campo tutti i propri sforzi per offrire ai collaboratori le premesse ideali per vivere in maniera positiva il luogo di lavoro e rimanere in salute, consentendo loro di dispiegare tutto il proprio potenziale. Tra le tante iniziative, Lidl Svizzera porta avanti un'ampia gestione della salute in azienda per promuovere e mantenere a lungo termine la salute e la sicurezza del personale. In questo rientrano anche un tempo di riposo sufficiente e la conciliazione tra famiglia e lavoro.

Delle condizioni lavorative interessanti e a favore delle famiglie fanno parte, ad esempio, le 4 settimane di congedo paternità e le 18 settimane di congedo maternità, con versamento del salario al 100%.

Inoltre Lidl Svizzera offre un salario minimo inserito nel CCL di CHF 4'500.- per collaboratori/trici senza qualificazione e assicurazioni sociali interessanti. Ogni franco del salario è assicurato LPP e non si applica alcuna deduzione di coordinamento. Tale condizione garantisce anche alle collaboratrici e ai collaboratori a tempo parziale la certezza di godere di una previdenza professionale eccellente.

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch