Lidl Svizzera informa in merito al richiamo del prodotto "Miscela per torta di formaggio Fromani, 250g" del produttore Cremo SA.

Lidl Svizzera richiama il prodotto "Miscela per torta di formaggio Fromani, 250g" del produttore Cremo SA con scadenza minima di conservazione il 14.12.2023. Nel prodotto interessato è stata riscontrata la presenza di Listeria monocytogenes. Il batterio Listeria monocytogenes può causare gravi malattie gastrointestinali e portare alla comparsa di sintomi simili a quelli di un'infezione influenzale. In determinati gruppi di soggetti (neonati, bambini piccoli, anziani, donne in gravidanza e persone dal sistema immunitario indebolito) la malattia può avere un decorso grave. A fronte di questo rischio per la salute, è necessario che i clienti si attengano rigorosamente al richiamo e non consumino il prodotto.

Il prodotto interessato "Miscela per torta di formaggio Fromani, 250g" del produttore Cremo SA è stato venduto da Lidl Svizzera. Nel completo rispetto della tutela dei consumatori, Lidl Svizzera ha reagito immediatamente ritirando dal commercio il prodotto interessato. Il prodotto può essere restituito in tutte le filiali Lidl. Il prezzo di acquisto verrà naturalmente rimborsato, anche senza presentazione dello scontrino.

Il richiamo dal commercio riguarda esclusivamente il prodotto "Miscela per torta di formaggio Fromani, 250g" con scadenza minima di conservazione il 14.12.2023 del produttore Cremo SA. Gli altri prodotti venduti da Lidl Svizzera non sono interessati dal richiamo.

Lidl Svizzera si scusa con tutti gli interessati per il disagio.