Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Avvicendamento ai vertici aziendali di Lidl Svizzera

Avvicendamento ai vertici aziendali di Lidl Svizzera
  • Informations
  • Download

Weinfelden (ots)

Il COO di Lidl Svizzera, Christian Steimle, dal 1° agosto 2023 passerà il suo incarico a Benny Klein, finora membro della Direzione Generale di Lidl Germania. Christian Steimle si assume un nuovo ruolo di responsabilità presso Lidl Germania.

Christian Steimle, che da oltre 20 anni lavora per Lidl ricoprendo diverse funzioni dirigenziali, è dal 2019 Chief Operating Officer (COO) presso Lidl Svizzera. Dal 1° agosto 2023 Steimle, residente nel Canton Turgovia, passerà a Lidl Germania andando a ricoprire una posizione nuova come membro della Direzione Generale ("GL Regio Sud") con responsabilità di 20 Direzioni Regionali.

Il CEO di Lidl Svizzera, Torsten Friedrich, afferma: "Christian Steimle ha contribuito enormemente al successo della nostra azienda con la sua pluriennale dedizione a Lidl Svizzera. Con lui se ne va un pilastro portante di Lidl Svizzera, un manager incredibilmente talentuoso ed uno stimatissimo collega. Sono davvero lieto che Christian possa iniziare un nuovo capitolo assieme ai colleghi in Germania e gli faccio i miei migliori auguri. Allo stesso tempo, in pieno spirito collaborativo, auguro a Benny Klein di iniziare con successo il suo nuovo incarico."

Dal 1° agosto 2023, a ricoprire la posizione liberatasi di Chief Operating Officer presso Lidl Svizzera sarà Benny Klein, finora membro della Direzione Generale di Lidl Germania e impegnato per Lidl già da 21 anni in diversi ruoli. Con Benny Klein, Lidl Svizzera ha trovato un successore ideale per Christian Steimle.

Il quarantunenne, padre di famiglia, è originario di Amburgo e si dichiara felice di affrontare una nuova sfida professionale: "Christian mi lascia un settore Vendite e Logistica di massimo livello. Sono grato per la fiducia ed estremamente determinato a proseguire l'evoluzione finora positiva. Non vedo l'ora di conoscere il mio nuovo team e la Svizzera. Nella sfera privata amo fare sport all'aria aperta, ad esempio in mountain bike. Sono particolarmente curioso di esplorare i numerosi sentieri svizzeri."

Christian Steimle si congeda: "Dopo oltre 10 anni da Lidl Svizzera voglio iniziare un nuovo percorso da Lidl Germania. Non mi è però facile dire addio. Lidl Svizzera è un'azienda davvero emozionante e dinamica. Sono fiero e grato di aver potuto fare parte di questo movimentato sviluppo. Auguro al mio successore Benny buona fortuna ed un buon trasferimento in Svizzera."

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch